Quotidiano |

Giovane Italia ha manifestato con i cittadini contro IZIplay

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Giugno 2012 alle 23:25 | 0 commenti

ArticleImage

Leonardo Stella, Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza - Ieri pomeriggio alle 18.30 la Giovane Italia Vicenza ha preso parte ad una manifestazione organizzata da un comitato di cittadini per protestare contro l'apertura della sala da gioco e scommesse "IZIplay" in viale San Felice. Abbiamo partecipato però senza portare simboli di partito, convinti di non voler colorare una manifestazione spontanea dei cittadini del quartiere, stanchi del degrado che questa attività non fa che aumentare.

Siamo convinti che il Comune per quanto riguarda Vicenza e il Governo a livello nazionale debbano seriamente porsi il problema di regolarizzare il fenomeno. Chi lo difende parlando di utili e posti di lavoro forse si dimentica che questi sono costruiti sul disagio e le sventure di chi finisce in quel gorgo, sulla disperazione delle loro famiglie; i costi sociali, certamente non solo economici, che ne derivano non valgono certo il miliardario giro d'affari che ci sta dietro.
Intollerabile poi la supponenza di chi, in barba alle ordinanze, ha deciso unilateralmente di alzare le serrande della sala da gioco, a pochi passi dal polo scolastico Fusinieri-Piovene.
Siamo scesi in piazza convinti che questo gioco d'azzardo vada combattuto senza titubanze, non concedendo spazio a quelle che non sono altro che bische legalizzate, e che uno Stato che si rispetti non potrebbe mai lucrare sulle sfortune dei suoi figli.

Leggi tutti gli articoli su: Giovane Italia Vicenza, Leonardo Stella, Iziplay

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network