Giornata per la vita, domenica veglia in Basilica col vescovo Beniamino Pizziol
Mercoledi 30 Gennaio 2013 alle 12:16 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Domenica 3 febbraio la Chiesa italiana celebra la 35^ Giornata per la vita (istituita come momento di preghiera e riflessione sul valore della vita dopo l'entrata in vigore della legge sull'interruzione volontaria di gravidanza nel 1978). Il tema proposto quest'anno è "Generare la vita vince la crisi", nella convinzione che non è rinunciando ad avere dei figli che si esce dalla crisi economica, ma viceversa.
Nella Diocesi di Vicenza la Giornata per la vita sarà celebrata con una Veglia di preghiera che il Vescovo Beniamino Pizziol presiederà venerdì 1 febbraio 2013, alle ore 20.30, nella Basilica dei SS. Felice e Fortunato. All'incontro saranno presenti, per offrire una testimonianza, alcune famiglie che, pur vivendo un momento di crisi, non si sono chiuse, ma sono solidali con altre famiglie ancor più in difficoltà . L'iniziativa è promossa da Ufficio per la pastorale, Centro Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita, in collaborazione con diverse associazioni e movimenti cattolici del territorio. Il CAV di Vicenza opera da oltre 30 anni sostenendo madri e famiglie in difficoltà per una maternità difficile o inattesa. Attraverso i 15 Centri diffusi in tutta la Diocesi, nel corso del 2012 ha aiutato 172 mamme a dare alla luce il proprio bambino e ha sostenuto, attraverso forniture di alimenti e altro materiale per l'infanzia, più di 500 famiglie con neonati. La celebrazione della Giornata per la Vita si concluderà domenica 3 febbraio nelle parrocchie con l'iniziativa "una primula per la vita" il cui ricavato andrà a sostegno del CAV di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.