Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Economia&Aziende

Giornata mondiale del Risparmio, anche a Vicenza Intesa Sanpaolo promuove "L’Arte del Risparmio"

Di Note ufficiali Lunedi 22 Ottobre 2018 alle 11:53 | 0 commenti

ArticleImage

Per la Giornata mondiale del Risparmio il Gruppo Intesa Sanpaolo - informa un comunicato - promuove dal 24 al 31 ottobre un’intera settimana di eventi sotto il titolo L’Arte del Risparmio. Il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, ha sottolineato: “La Giornata mondiale del risparmio venne istituita nel 1924 a Milano con il fine di condividere la cultura della gestione del denaro per sostenere lo sviluppo economico e sociale. Oggi vogliamo riprendere questa celebrazione facendola diventare occasione di incontro e anche di gioco per i ragazzi. Avvicinarsi all’arte del risparmio non solo consente di aumentare le nostre opportunità di scelta ma rende tutti più liberi”.

Il concept dell'iniziativa è del Museo del Risparmio, laboratorio multimediale con sede a Torino specializzato in attività di educazione economico-finanziaria, ora anche in tour nel centro e sud Italia con BEI Institute a bordo del SAVE truck di Scania (www.savetour.it).

Grazie al coinvolgimento di Banca dei Territori, del polo museale delle Gallerie d’Italia e dell’Archivio Storico del Gruppo le proposte sono distribuite su più città: Torino, Milano, Napoli, Vicenza, Padova e Pesaro.

L’iniziativa si svolge inoltre in alcuni dei paesi esteri dove il Gruppo è presente: Albania (con Intesa Sanpaolo Bank Albania), Bosnia-Erzegovina (con Intesa Sanpaolo Bank BiH), Croazia (con PBZ), Egitto (con Alexbank), Russia (con Banca Intesa Russia), Serbia (con Banca Intesa Beograd), Slovacchia (con VUB), Slovenia (con Intesa Sanpaolo Bank Slovenia), Ucraina (con Pravex Bank) e Ungheria (con CIB).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network