Giornata internazionale dell'infermiere il 12 maggio
Martedi 4 Maggio 2010 alle 12:22 | 0 commenti
Ipasvi - La Giornata internazionale dell'Infermiere ricorda Florence Nightingale, la fondatrice della moderna professione infermieristica che nacque appunto il 12 maggio del 1820 a Firenze. A partire dagli anni ‘90 la Federazione nazionale Collegi Ipasvi ha sempre sostenuto tale evento sottolineando l'impegno degli infermieri italiani sui temi della solidarietà e dell'alleanza con i pazienti e le loro famiglie.
"Gli slogan proposti in oltre un decennio - commenta il presidente del Collegio Ipasvi di Vicenza, Gianmaria Fanchin - hanno sempre ribadito la scelta di stare "dalla parte del cittadino", un rapporto caratterizzato da vicinanza, solidarietà e umanità , accompagnato da un'indispensabile competenza e professionalità in continua evoluzione, che fanno della professione infermieristica un pilastro indiscusso della sanità ".
Per celebrare la Giornata internazionale dell'infermiere con tutti i professionisti ed i cittadini il Collegio Ipasvi di Vicenza ha organizzato per venerdì 7 maggio alle ore 21 in piazza dei Signori a Vicenza uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza. Un teatro insolito, sicuramente bello e affascinante, in una piazza, ma per " Signori". Per la serata sarà di scena la compagnia teatrale Far Filò con la commedia brillante "L'Onorevole Campodarsergo".
Tutta la cittadinanza è invitata.
Per approfondimenti il presidente Gianmaria Fanchin è raggiungibile al 333.4638867
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.