Quotidiano | Categorie: Sanità, Eventi

Giornata internazionale dell'infermiere il 12 maggio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Maggio 2010 alle 12:22 | 0 commenti

ArticleImage

Ipasvi  -  La Giornata internazionale dell'Infermiere ricorda Florence Nightingale, la fondatrice della moderna professione infermieristica che nacque appunto il 12 maggio del 1820 a Firenze. A partire dagli anni ‘90 la Federazione nazionale Collegi Ipasvi ha sempre sostenuto tale evento sottolineando l'impegno degli infermieri italiani sui temi della solidarietà e dell'alleanza con i pazienti e le loro famiglie.

 

"Gli slogan proposti in oltre un decennio - commenta il presidente del Collegio Ipasvi di Vicenza, Gianmaria Fanchin - hanno sempre ribadito la scelta di stare "dalla parte del cittadino", un rapporto caratterizzato da vicinanza, solidarietà e umanità, accompagnato da un'indispensabile competenza e professionalità in continua evoluzione, che fanno della professione infermieristica un pilastro indiscusso della sanità".

Per celebrare la Giornata internazionale dell'infermiere con tutti i professionisti ed i cittadini il Collegio Ipasvi di Vicenza ha organizzato per venerdì 7 maggio alle ore 21 in piazza dei Signori a Vicenza uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza. Un teatro insolito, sicuramente bello e affascinante, in una piazza, ma per " Signori". Per la serata sarà di scena la compagnia teatrale Far Filò con la commedia brillante "L'Onorevole Campodarsergo".

Tutta la cittadinanza è invitata.

Per approfondimenti il presidente Gianmaria Fanchin è raggiungibile al 333.4638867


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network