Giornata internazionale della disabilità, i fotografi della Ederle scelgono ancora l'Associazione Genitori de La Nostra Famiglia
Mercoledi 29 Novembre 2017 alle 18:28 | 0 commenti
Sabato 2 dicembre 2017 (dalle 9,00 alle 12,30), vigilia della giornata internazionale per la disabilità : per il secondo anno consecutivo, l'Associazione Genitori de La Nostra Famiglia sceglie di viverla con una grande festa, aprendo le porte del centro di riabilitazione a un bellissimo progetto statunitense, nato nel 2008 dal pensiero di due famosi fotografi americani, Jeremy Cowart e Kyle Chowning. Help Portrait, ha come obiettivo formare fotografi, truccatori e parrucchieri semiprofessionisti e incoraggiarli ad approfondire i loro talenti, dando, allo stesso tempo un servizio alla comunità .
Ogni dicembre in tutto il mondo selezionano associazioni di volontariato o comunità di persone in stato di necessità e regalano loro un servizio fotografico. Al motto di ‘Give, dont't take pictures', scattano fotografie e le regalano stampate e in formato digitale, senza trattenerne alcun diritto, proprio per sperimentare l'esperienza del dare, del catturare un momento, un'emozione e regalarlo poi senza trattenerne nulla se non l'importante esperienza del tempo condiviso.Â
Generalmente l'organizzazione individua un'associazione diversa ogni anno ma in questo caso i ‘soldati - fotografi' hanno espressamente chiesto di poter ripetere l'esperienza del dicembre 2016.
L'Associazione Genitori, che si occupa di riunire e dare sostegno alle famiglie di bambini e ragazzi che frequentano il centro di riabilitazione di Bertesina La Nostra Famiglia (nella foto), ha accettato subito con entusiasmo, visto il successo della scorsa edizione e le relazioni positive instaurate con tutto il personale della Ederle.
"Un grande grazie - sottolinea Marta Gobbetti, presidente dell'Ass. Genitori de La Nostra Famiglia - alla direzione de La Nostra Famiglia di Vicenza, per averci aperto le porte della sede e a tutti quelli che hanno scelto di partecipare e allo staff del progetto Help Portrait, per aver deciso di regalarci un momento di condivisione, di spirito natalizio e di reale inclusione, che forse, se si cercasse meno di spiegarla e si provasse più spesso a farla sperimentare come oggi, si arriverebbe più facilmente al cuore delle persone."
Info: mail [email protected]
tel 0444 302300
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.