Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Giornata internazionale della disabilità, i fotografi della Ederle scelgono ancora l'Associazione Genitori de La Nostra Famiglia

Di Comunicati Stampa Mercoledi 29 Novembre 2017 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 2 dicembre 2017 (dalle 9,00 alle 12,30), vigilia della giornata internazionale per la disabilità: per il secondo anno consecutivo, l'Associazione Genitori de La Nostra Famiglia sceglie di viverla con una grande festa, aprendo le porte del centro di riabilitazione a un bellissimo progetto statunitense, nato nel 2008 dal pensiero di due famosi fotografi americani, Jeremy Cowart e Kyle Chowning. Help Portrait, ha come obiettivo formare fotografi, truccatori e parrucchieri semiprofessionisti e incoraggiarli ad approfondire i loro talenti, dando, allo stesso tempo un servizio alla comunità.

Ogni dicembre in tutto il mondo selezionano associazioni di volontariato o comunità di persone in stato di necessità e regalano loro un servizio fotografico. Al motto di ‘Give, dont't take pictures', scattano fotografie e le regalano stampate e in formato digitale, senza trattenerne alcun diritto, proprio per sperimentare l'esperienza del dare, del catturare un momento, un'emozione e regalarlo poi senza trattenerne nulla se non l'importante esperienza del tempo condiviso. 
Generalmente l'organizzazione individua un'associazione diversa ogni anno ma in questo caso i ‘soldati - fotografi' hanno espressamente chiesto di poter ripetere l'esperienza del dicembre 2016.
L'Associazione Genitori, che si occupa di riunire e dare sostegno alle famiglie di bambini e ragazzi che frequentano il centro di riabilitazione di Bertesina La Nostra Famiglia (nella foto), ha accettato subito con entusiasmo, visto il successo della scorsa edizione e le relazioni positive instaurate con tutto il personale della Ederle.
"Un grande grazie - sottolinea Marta Gobbetti, presidente dell'Ass. Genitori de La Nostra Famiglia - alla direzione de La Nostra Famiglia di Vicenza, per averci aperto le porte della sede e a tutti quelli che hanno scelto di partecipare e allo staff del progetto Help Portrait, per aver deciso di regalarci un momento di condivisione, di spirito natalizio e di reale inclusione, che forse, se si cercasse meno di spiegarla e si provasse più spesso a farla sperimentare come oggi, si arriverebbe più facilmente al cuore delle persone."

 

 

Info: mail [email protected]
tel 0444 302300


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network