Giornata Forze Armate,Festa Unità Nazionale: le iniziative a Vicenza di Generazione Futuro
Venerdi 4 Novembre 2011 alle 22:52 | 0 commenti
Generazione Futuro, Fli - In occasione della Giornata delle Forze Armate e Festa dell'Unità Nazionale, Generazione Futuro - movimento giovanile di Futuro e Libertà per l'Italia- promuove un momento di incontro con la cittadinanza attraverso vari gazebo allestiti nei principali capoluoghi di provincia del Veneto, tra cui Vicenza, Treviso e Rovigo. "L'iniziativa - dichiara Veronica Rigoni, referente Generazione Futuro per la provincia di Vicenza- è promossa su base regionale e vede un manifesto creato per l'occasione in cui, a fianco di un grande "grazie" alle nostre Forze Armate, ciascuno potrà scrivere un pensiero dedicato ai Militari, una considerazione o una riflessione personale, anche critica.".
"E' il nostro modo per incontrare i cittadini su di un tema specifico - continua Rigoni -. Lo facciamo partendo dalla data del 4 Novembre, Anniversario della Vittoria nella prima guerra mondiale, sul tema dell'impegno all'estero dei nostri Militari e sui sacrifici, anche dolorosi, che il Paese ha dovuto affrontare. La raccolta delle dediche e delle riflessioni sarà poi inviata proprio a loro, impegnati a migliaia di chilometri dalla nostra Italia.".
L'appuntamento a Vicenza è in largo Zileri (corso Palladio, fronte chiesa dei Filippini), dalle ore 15 alle ore 19 di domenica 6 novembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.