Quotidiano |

Giornata dell'Autotrasportatore Artigiano, sabato in fiera

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Settembre 2011 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - In programma anche un convegno a carattere europeo. Si svolge sabato 24 settembre, in Fiera a Vicenza, la Giornata dell'Autotrasportatore Artigiano promossa dalla Confartigianato provinciale, che quest'anno giunge alla sua 17ª edizione. «Nonostante il periodo di notevole difficoltà economica che continua a interessare anche le imprese dell'autotrasporto vicentine, abbiamo ritenuto importante mantenere le buone tradizioni, proponendo anche quest'anno un momento di incontro tra colleghi che fosse aperto anche alle loro famiglie», spiega Maria Teresa Faresin, presidente della categoria Trasporti in seno a Confartigianato.

«Nonostante il periodo di notevole difficoltà economica che continua a interessare anche le imprese dell'autotrasporto vicentine, abbiamo ritenuto importante mantenere le buone tradizioni, proponendo anche quest'anno un momento di incontro tra colleghi che fosse aperto anche alle loro famiglie», spiega Maria Teresa Faresin, presidente della categoria Trasporti in seno a Confartigianato.
Il programma, come di consueto, prevede diversi momenti di incontro e confronto. In particolare, alle 16, alla Sala Palladio prenderà il via il convegno "Trasportarci in Europa: le norme comunitarie hanno modificato, e trasformeranno ancora, l'organizzazione del trasporto. Come dovranno attrezzarsi le imprese per affrontare il cambiamento?". Il tema sarà approfondito da Francesco Del Boca, presidente nazionale di Confartigianato Trasporti e presidente pro tempore di UETR organizzazione sindacale che raggruppa a livello europeo le sigle più importanti degli autotrasportatori artigiani, Marco Di Gioia, segretario UETR, Luigi Bassi, segretario nazionale di Confartigianato Trasporti e dalla stessa Maria Teresa Faresin, oltre che dai rappresentanti di analoghe organizzazioni del settore tedeschi, francesi e spagnoli. L'aspetto tecnico del tema sarà affrontato da alcuni rappresentanti di ENI e Mercedes Italia. Non mancheranno alcuni interlocutori istituzionali, ovvero Mara Bizzotto, euro parlamentare vicentina, e Bartolomeo Giachino, sottosegretario al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, ai quali gli operatori chiederanno esplicitamente quali impegni intendano assumere Europa e Governo per favorire lo sviluppo del settore nel rispetto delle nuove disposizioni comunitarie e in questo particolare periodo.
La giornata, che prevede anche un momento di rassegna dedicato alla moda e alla bellezza (prima parte alle 15, seconda parte dalle 18.30), si concluderà con un incontro conviviale e un momento di spettacolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network