Giornata cultura ebraica, Luca Zaia: parte viva del passato e del presente della nostra comunità
Sabato 17 Settembre 2016 alle 15:49 | 0 commenti
La Regione Veneto comunica che alla vigilia della XVII Giornata europea della Cultura ebraica, che si celebra domani domenica 18 settembre, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia rivolge un particolare saluto alla comunità di Venezia e delle altre città venete e un ringraziamento per l’apertura a tutti dei luoghi-simbolo della presenza ebraica . “La cultura ebraica è parte viva del passato remoto, del passato prossimo e del presente del Veneto, alla quale siamo tutti debitori – ricorda Zaia – come testimoniano le manifestazioni in corso per il cinquecentenario del Ghetto di Venezia, il primo d’Europa, nato come luogo di esclusione e diventato luogo di integrazione e di relazioni culturaliâ€.
“La Giornata di domenica – sottolinea Zaia - è una ulteriore opportunità di dialogo, di amicizia e di riscoperta del ricco patrimonio di cultura, valori, arte e conoscenze con cui la comunità ebraica ha innervato il nostro passato e il nostro presenteâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.