Gioco patologico, Regione Veneto a lavoro per disegno legge contro le dipendenze
Lunedi 4 Marzo 2013 alle 15:04 | 0 commenti
Agipro news - Il Consiglio Regionale del Veneto è al lavoro su un progetto di legge trasversale per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico. Lo ha anticipato ad Agipronews il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale Dario Bond. Il progetto di legge trasversale nasce da diverse mozioni presentate in Consiglio Regionale dai consiglieri di diversi schieramenti e si propone di «avviare il monitoraggio dei giocatori patologici, la formazione per i gestori delle sale da gioco e per il personale delle strutture sanitarie, oltre che per i giovani nelle scuole».
Nella legge regionale sulle prevenzione del crimine organizzato approvata lo scorso dicembre - che recentemente ha ottenuto il via libera anche da Consiglio dei Ministri - «non siamo entrati nel merito specifico delle problematiche legate al gioco d'azzardo patologico, perchè la legge stessa non ce lo consentiva. Non abbiamo la competenza per imporre divieti, ma possiamo informare la popolazione e prevenire i rischi della dipendenza», ha spiegato Bond.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.