Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Giochi, merende e novità al Villaggio del Sole: Arciragazzi Vicenza inaugura il 16 febbraio il Centro di Aggregazione

Di Comunicati Stampa Martedi 13 Febbraio 2018 alle 13:59 | 0 commenti

ArticleImage

Arciragazzi Vicenza è lieta di invitarVi all'inaugurazione del centro di aggregazione del Villaggio del Sole, venerdì 16 febbraio alle ore 16,00. Il sole di Arciragazzi torna ad animare il quartiere, ospitato nel Centro di Aggregazione con sede in via Cristoforo Colombo, 41. Ad aprire le danze l'accoglienza e i giochi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, fino alle 17,00, quando sarà presentato ufficialmente il centro e le sue attività. Seguirà un momento un momento conviviale con rinfresco.

Il centro sarà uno spazio ad accesso libero, pensato in particolare per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 20 anni. Non saranno solo i volontari e le volontarie di Arciragazzi Vicenza a proporre giochi, laboratori creativi e attività sportive nelle sale e campi attrezzati: i bambini e i ragazzi potranno proporre le proprie idee ed iniziative. Un altro servizio attivo, di primaria importanza, sarà l'aiuto-compiti. Il Centro di Aggregazione di Villaggio del Sole sarà aperto dalle 16,00 alle 19,00 martedì, mercoledì e venerdì pomeriggio.

Arciragazzi Vicenza è un'associazione laica attiva in città dal 1996, composta da circa 300 soci e una trentina di volontari che condividono la metodologia improntata al linguaggio del gioco, alla strategia della partecipazione e alla cittadinanza attiva. Collabora con gli enti locali, regionali e nazionali nell'attivazione di progetti educativi e iniziative permanenti della divulgazione della Convenzione ONU dei diritti dei bambini e delle bambine.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network