Quotidiano | Categorie: Politica

Gioco d’azzardo, Ginato relatore: “tre proposte di legge su divieto assoluto di pubblicità”

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Novembre 2015 alle 16:48 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Federico Ginato, Pd

Il deputato del Partito democratico Federico Ginato è stato ufficialmente nominato relatore alla Camera delle 3 proposte di legge presentate dagli on. Basso (PD), Rizzetto (Misto) e Mantero (M5S), che sono state incardinate oggi in Commissione Finanze della Camera e che prevedono un divieto assoluto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro.

«Oggi facciamo un primo passo verso un obiettivo che è strategico per contrastare con sempre maggiore efficacia la diffusione del gioco d'azzardo patologico» spiega Ginato. «Questo passaggio è importante perché testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, che in Parlamento e nel Governo si è maturata definitivamente la convinzione che lo Stato ha il dovere di regolamentare un settore che può facilmente sforare nell'illecito e nell'illegale, ma che deve farlo con una particolare attenzione a non promuovere la diffusione di forme patologiche di gioco. Forme che sono dovute anche a un eccesso di offerta che viene pubblicizzata in modo diffuso e in molteplici forme, più o meno esplicite. Siamo inoltre soddisfatti – conclude Ginato - perché dal viceministro Morando è arrivata la conferma di un possibile iter rapido visto che le proposte, nelle intenzioni espresse anche dai proponenti, sono da considerarsi limitate al divieto di pubblicità».

Leggi tutti gli articoli su: Federico Ginato, Gioco d'azzardo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network