Gioco d’azzardo, Ginato relatore: “tre proposte di legge su divieto assoluto di pubblicità”
Giovedi 5 Novembre 2015 alle 16:48 | 0 commenti
Nota di Federico Ginato, Pd
Il deputato del Partito democratico Federico Ginato è stato ufficialmente nominato relatore alla Camera delle 3 proposte di legge presentate dagli on. Basso (PD), Rizzetto (Misto) e Mantero (M5S), che sono state incardinate oggi in Commissione Finanze della Camera e che prevedono un divieto assoluto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro.
«Oggi facciamo un primo passo verso un obiettivo che è strategico per contrastare con sempre maggiore efficacia la diffusione del gioco d'azzardo patologico» spiega Ginato. «Questo passaggio è importante perché testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, che in Parlamento e nel Governo si è maturata definitivamente la convinzione che lo Stato ha il dovere di regolamentare un settore che può facilmente sforare nell'illecito e nell'illegale, ma che deve farlo con una particolare attenzione a non promuovere la diffusione di forme patologiche di gioco. Forme che sono dovute anche a un eccesso di offerta che viene pubblicizzata in modo diffuso e in molteplici forme, più o meno esplicite. Siamo inoltre soddisfatti – conclude Ginato - perché dal viceministro Morando è arrivata la conferma di un possibile iter rapido visto che le proposte, nelle intenzioni espresse anche dai proponenti, sono da considerarsi limitate al divieto di pubblicità ».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.