Lettori in diretta | Quotidiano |

Ginnastica, Torri è Audace

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Febbraio 2010 alle 13:41 | 0 commenti

Coni Vicenza 

SQUADRONE AUDACE

Si è svolta, sabato 30 gennaio, presso gli impianti della Fortitudo 1875 a Schio la prima prova del campionato di serie C (valido per l'assegnazione dei titoli regionali e come qualifica alle fasi nazionali).
A dimostrazione di una crescita notevole del movimento nella regione, forte è stata la partecipazione di squadre e pubblico: al via erano presenti 27 squadre, l'Audace Torri ne schierava ben 4.
La gara, che prevedeva l'esecuzione di esercizi da parte di 3 ginnasti per società ad ogni attrezzo, iniziava per tutti al volteggio snodandosi poi agli altri 3 attrezzi (parallele, sbarra e corpo libero), le squadre entravano una alla volta e giravano senza soste da un attrezzo all'altro.
La prima squadra ad iniziare la gara è stata proprio l'Audace D, formazione giovane per l'inserimento degli ultimi 2 acquisti del gruppo Yoshef Mirra e Thomas Mazzocato che insieme ad Andrea Silvan hanno condotto una bella prova fino alla sbarra attrezzo un po' ostico e che li ha visti involontari protagonisti di un paio di cadute; a distanza di mezzora circa è stata la volta dell'Audace C con Lorenzo Galla, Nicolò Zuin e Amilcare Tronca, tre ginnasti giovani, tutti ancora in categoria L1, ma già molto bravi in campo di gara, per loro prestazione quasi perfetta, caratterizzata solo da un paio di errori veniali.
Più tardi è stata la volta dell'Audace B formata dai ginnasti Riccardo Ceretta, Filippo Pettenuzzo e dai rientranti dai vari infortuni Riccardo Galla e Remus Sanson che bene si sono comportati in una serie di esercizi di difficoltà maggiore e nel complesso con una buona condotta di gara.
E' stata infine la volta dell'Audace A composta da una formazione di ginnasti di assoluto rilievo (Elia Zarantonello, Nicolò Cardana, Francesco Quagliotti ed Alvice D'Este) il cui obiettivo dichiarato era la vittoria finale. Gara particolare, condizionata probabilmente da un'attesa di 2 ore, qualche errore di troppo alla parallela e soprattutto al corpo libero hanno pregiudicato il punteggio finale.

 


La classifica ha comunque premiato l'intero gruppo Audace, che ha saputo piazzare ottimamente tutte e quattro le squadre con il secondo posto della squadra A dietro ad una brava e precisa Spes Mestre, l'ottavo posto dalla squadra B, l'undicesimo dall'Audace C e il diciannovesimo della squadra D, su 27 squadre totali.
Dimostrazione questa di grande compattezza del gruppo di ginnasti di Torri di Quartesolo, con soddisfazione degli allenatori Tommaso Rausa, Fabio Palma, Marco Rossi e Matteo Pasquale in virtù del buon lavoro quotidianamente svolto in palestra da tutti i loro ginnasti.
Appuntamento ora fissato per il 27 febbraio sempre a Schio per la seconda prova del campionato.

Leggi tutti gli articoli su: ginnastica artistica, Audace Torri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network