Ginato sul punto nascite Valdagno: "Zaia non ha mantenuto la parola data, ma non rassegnamoci"
Mercoledi 20 Luglio 2016 alle 18:29 | 0 commenti
Riceviamo da Federico Ginato, deputato del Pd, e pubblichiamo
“Apprendiamo che il presidente Zaia non ha mantenuto la parola data, ma non rassegniamoci. Lancio un appello ai consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione: lavorate assieme per inserire la difesa dei punti nascite di montagna tra i temi dell’accordo sulla riforma della sanità in discussione in Regione. Ero e resto a fianco dei sindaci nella richiesta di salvaguardia dei servizi sanitari nella valle. In questi mesi ho più volte incontrato cittadini e amministratori dell’area e ho condiviso con loro la preoccupazione per una chiusura che rischia di impoverire concretamente i servizi dell’area e che pare poco razionale, se non uno spreco, visto anche che parliamo di un ospedale che è stato completato solo nel 2004 e che è dichiarato ‘di montagna’.
Alla Regione chiediamo di fare la massima chiarezza sull’evolvere della situazione e su una decisione che deve essere presa nella massima trasparenza. Credo che questo sia un atto dovuto agli abitanti della Valle dell’Agno, degli oltre 15 mila che hanno firmato a difesa del punto nascite e dei 7000 che lo scorso 25 giugno hanno manifestatoâ€.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.