Quotidiano | Categorie: Politica

Ginato: divisioni Giunta Variati? Sogni del PdL

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Agosto 2010 alle 13:35 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Ginato, Partito Democratico  -   È quasi surreale che il gruppo consiliare del PDL si permetta di accusare l'amministrazione Variati di voler allargare la maggioranza per far fronte a chissà quali divisioni interne. Il PDL confonde ciò che sogna con la realtà.

Mi chiedo se si tratti dello stesso gruppo che si è spaccato in due perché non riusciva ad eleggere il nuovo capogruppo oppure dello stesso partito che vede il segretario Zanettin litigare a più non posso con il vicesegretario Berlato per decidere le nomine dei coordinatori locali. Sicuramente è lo stesso partito che ha appena perso 34 deputati e 10 senatori dopo mesi di furiosi litigi tra i co-fondatori Berlusconi e Fini. Federico Ginato Segretario provinciale PD commenta così le accuse lanciate dalle pagine del giornale di Vicenza dal gruppo consiliare del PDL in merito all'ipotesi di un allargamento della maggioranza a Vicenza. Non sono bastate le divisioni, le faticose ricomposizioni e le nuove spaccature - prosegue Ginato - per costringere il Pdl a guardare al proprio interno; si preferisce ancora puntare il dito contro una maggioranza consiliare solida che valuta aperture ad una compagine più ampia per dare continuità ai risultati ottenuti e che guarda con concretezza ad importanti progetti futuri.
E' forse necessario che i vertici locali del Pdl ascoltino l'appello all'umiltà fatto dall'On. Conte e si impegnino ad elaborare proposte con spirito costruttivo a beneficio dei vicentini invece di sottoscrivere documenti che servono solo a pronosticare divisioni future senza fondamento nelle fila di chi, come l'amministrazione Variati, lavora giorno dopo giorno per far crescere Vicenza. Oltretutto, e lo dico a mio discapito, così facendo ci metteranno ancora molto tempo per tornare a vincere nella città capoluogo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network