Ginato: divisioni Giunta Variati? Sogni del PdL
Giovedi 5 Agosto 2010 alle 13:35 | 0 commenti
Federico Ginato, Partito Democratico -   È quasi surreale che il gruppo consiliare del PDL si permetta di accusare l'amministrazione Variati di voler allargare la maggioranza per far fronte a chissà quali divisioni interne. Il PDL confonde ciò che sogna con la realtà .
Mi chiedo se si tratti dello stesso gruppo che si è spaccato in due perché non riusciva ad eleggere il nuovo capogruppo oppure dello stesso partito che vede il segretario Zanettin litigare a più non posso con il vicesegretario Berlato per decidere le nomine dei coordinatori locali. Sicuramente è lo stesso partito che ha appena perso 34 deputati e 10 senatori dopo mesi di furiosi litigi tra i co-fondatori Berlusconi e Fini. Federico Ginato Segretario provinciale PD commenta così le accuse lanciate dalle pagine del giornale di Vicenza dal gruppo consiliare del PDL in merito all'ipotesi di un allargamento della maggioranza a Vicenza. Non sono bastate le divisioni, le faticose ricomposizioni e le nuove spaccature - prosegue Ginato - per costringere il Pdl a guardare al proprio interno; si preferisce ancora puntare il dito contro una maggioranza consiliare solida che valuta aperture ad una compagine più ampia per dare continuità ai risultati ottenuti e che guarda con concretezza ad importanti progetti futuri.
E' forse necessario che i vertici locali del Pdl ascoltino l'appello all'umiltà fatto dall'On. Conte e si impegnino ad elaborare proposte con spirito costruttivo a beneficio dei vicentini invece di sottoscrivere documenti che servono solo a pronosticare divisioni future senza fondamento nelle fila di chi, come l'amministrazione Variati, lavora giorno dopo giorno per far crescere Vicenza. Oltretutto, e lo dico a mio discapito, così facendo ci metteranno ancora molto tempo per tornare a vincere nella città capoluogo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.