Giglioli sul processo Aim: "Il 29 sentiremo Vianello, non voglio la prescrizione!"
Martedi 29 Maggio 2012 alle 10:45 | 0 commenti
Gianni Giglioli, imputato "indignado" nel processo Aim-Marghera in cui sono in giudizio anche l'ex presidente Giuseppe Rossi e l'imprenditore Carlo Valle, legge il titolo de Il Giornale di Vicenza di sabato 26 («Udienza fiume. Ascoltati Filosofo e Vianello») e si incuriosisce. Legge poi l'apertura («Hanno deposto per molte ore, rispondendo alle domande del pubblico ministero Golin e delle difese, sui loro rapporti all´interno di Aim con gli imputati e in relazione alla questione dei rifiuti»).
E allora con un sorriso beffardo, dà ragione alla nostra cronaca e commenta: «Non è vero, le difese, tra cui la mia, ancora non hanno interrogato in particolare Dario Vianello e il 29 giugno, data della prossima udienza, il mio avvocato, Marco Dal Ben, avrà da farne di domande ...». E poi il consulente, ex assessore di Variati, aggiunge: «Strano ma in occasione dell'udienza il giudice Cristina Bertotti ci ha chiesto di nuovo chi fosse interessato alla dichiarazione di prescrizione: io naturalmente, come già fatto in precedenza, ho ribadito subito che voglio arrivare fino in fondo!» E gli altri due imputati? «Si sono riservati di rispondere nell'udienza del 29». Detto, per dovere di cronaca, che ci sono rumors su "movimenti" intorno a possibili deposizioni contraddittorie nell'udienza del 25 maggio, non ci resta che attendere quella del 29 a meno che ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.