Quotidiano |

Giglioli: Carta accusa con precisione Vianello. Chieste repliche a Variati, Aim e Procura

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 16 Gennaio 2012 alle 23:43 | 0 commenti

ArticleImage

Termina oggi la pubblicazione della intervista a Gianni Giglioli (qui parte I e parte II) da venerdì 13 gennaio sotto processo nel "caso Aim" per responsabilità che respinge in base anche a quelle che definisce le dichiarazioni corrette del luogotente della Guardia di Finanza, Agugiaro, e che, anzi, trasferisce, anche col suo esposto denuncia del 5 gennaio scorso, a "presidenti della provincia, amministratori, autorità giudiziarie e sindaci fino ad Achille Variati".

Ma il suo dito è puntato soprattutto su Dario Vianello, dirigente storico della municipalizzata e appena rinominato da Paolo Colla suo direttore generale, dopo esserlo stato anche alla corte di Giuseppe Rossi, altro imputato ed ex presidente del gruppo nell'era Hüllweck: "nel procedimento civile per danni mi risulta ufficialmente che Bruno Carta accusi con precisione Dario Vianello, che d'altronde nel suo ruolo non poteva non aver partecipato alle decisioni", questo il senso del video odierno.

Nel totale e preoccupante silenzio intorno alla prima udienza di un processo, che pure era nato da una fase indagatoria che aveva affollato giornali, media e campagna elettorale,  abbiamno inviato oggi ad Aim Spa, al comune e al Sindaco di Vicenza oltre che alla Procura della Repubblica questa richiesta: "In data 14 e 16 gennaio 2012 Gianni Giglioli, intervistato dai microfoni di Vicenzapiu.com ha espresso alcune considerazioni che direttamente o indirettamente chiamano in causa" il vostro operato. "Ciò considerato si chiede ai diretti interessati un commento rispetto alle dichiarazioni del dottor Giglioli."

Attendiamo con fiducia insieme ai vicentini di conoscere tutte le versioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network