Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Gigi Cagni: "oggi eravamo in 21 a battagliare!"

Di VicenzaPiù Biancorossa Sabato 19 Novembre 2011 alle 18:18 | 2 commenti

ArticleImage

Nocera. Dopo il rocambolesco pareggio a Nocera parlare di Vicenza aiutato dagli episodi un po' infastidisce Gigi Cagni, che fa il pignolo e spiega: "Se proprio vogliamo dirla tutta, il gol di Abbruscato nel finale era valido, non c'era fuorigioco, avremmo pure vinto. Ma questo non è un problema: rimarco quella situazione solo per spiegare che il calcio non è fatto solo di episodi e che la nostra rimonta è da applausi".

Il tecnico biancorosso è felicissimo, soprattutto per la reazione di grande personalità: "La mia squadra è stata encomiabile per carica agonistica, aspetto fisico. Non molliamo mai ed abbiamo energie importanti. A me interessa l'aspetto caratteriale. Questo è un passo avanti importante. Sul 2-2 ero convinto di vincerla perché la Nocerina era ormai in crisi. Abbiamo fatto qualche errore tecnico senza il quale avremmo potuto fare il colpaccio. Questo Vicenza è destinato a crescere in maniera esponenziale. Dobbiamo migliorare in personalità". Primo tempo da archiviare, ripresa dalla quale ripartire: "Nei primi 45 minuti siamo stati un po' slegati. Nel secondo tempo c'è stata, invece, pressione più alta, anticipo sistematico e la Nocerina è andata in sofferenza col nostro baricentro più alto di venti metri. Ora ne sono certo, ho costruito l'aspetto psicofisico, da domani lavoreremo per perfezionarci sul piano tecnico-tattico". Determinanti per la rimonta le sostituzioni di Cagni: "Baclet importante perché ha tenuto più palla, Bariti bravo a portarsi dietro l'uomo. Siamo squadra vera, oggi eravamo in ventuno a battagliare". Considerazione finale su Abbruscato: "Abbruscato ha un peso specifico notevolissimo nell'economia del nostro gioco".
Agenzia Giornalistica Lps

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Nocerina, Gigi Cagni

Commenti

loredana lombardo
Inviato Sabato 19 Novembre 2011 alle 22:27

Le partite durano 90' non è la prima volta che si vince o si perde anche dopo il novantesimo.
Ricordo un altro 2-2 con la Triestina, al 90' minuto 2-1 con i giuliani in vantaggio con un rigore e 2.2 al 91' pareggio biancorosso.
Condivido l' opinione del mister, FORZA LANE, Lory
alberto
Inviato Lunedi 21 Novembre 2011 alle 13:30

.......e aggiungo: grande Cagni!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network