Gigi Cagni: "oggi eravamo in 21 a battagliare!"
Sabato 19 Novembre 2011 alle 18:18 | 2 commenti
Nocera. Dopo il rocambolesco pareggio a Nocera parlare di Vicenza aiutato dagli episodi un po' infastidisce Gigi Cagni, che fa il pignolo e spiega: "Se proprio vogliamo dirla tutta, il gol di Abbruscato nel finale era valido, non c'era fuorigioco, avremmo pure vinto. Ma questo non è un problema: rimarco quella situazione solo per spiegare che il calcio non è fatto solo di episodi e che la nostra rimonta è da applausi".
Il tecnico biancorosso è felicissimo, soprattutto per la reazione di grande personalità : "La mia squadra è stata encomiabile per carica agonistica, aspetto fisico. Non molliamo mai ed abbiamo energie importanti. A me interessa l'aspetto caratteriale. Questo è un passo avanti importante. Sul 2-2 ero convinto di vincerla perché la Nocerina era ormai in crisi. Abbiamo fatto qualche errore tecnico senza il quale avremmo potuto fare il colpaccio. Questo Vicenza è destinato a crescere in maniera esponenziale. Dobbiamo migliorare in personalità ". Primo tempo da archiviare, ripresa dalla quale ripartire: "Nei primi 45 minuti siamo stati un po' slegati. Nel secondo tempo c'è stata, invece, pressione più alta, anticipo sistematico e la Nocerina è andata in sofferenza col nostro baricentro più alto di venti metri. Ora ne sono certo, ho costruito l'aspetto psicofisico, da domani lavoreremo per perfezionarci sul piano tecnico-tattico". Determinanti per la rimonta le sostituzioni di Cagni: "Baclet importante perché ha tenuto più palla, Bariti bravo a portarsi dietro l'uomo. Siamo squadra vera, oggi eravamo in ventuno a battagliare". Considerazione finale su Abbruscato: "Abbruscato ha un peso specifico notevolissimo nell'economia del nostro gioco".
Agenzia Giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Ricordo un altro 2-2 con la Triestina, al 90' minuto 2-1 con i giuliani in vantaggio con un rigore e 2.2 al 91' pareggio biancorosso.
Condivido l' opinione del mister, FORZA LANE, Lory