Giappone e allarme nucleare, Fracasso: Governo punta su nucleare e punisce rinnovabili!
Sabato 12 Marzo 2011 alle 16:36 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - "L'emergenza nucleare in Giappone conferma che il nucleare non è mai una scelta priva di rischi. In Italia servirebbe un deciso cambio di rotta. Il Governo da noi punta sul nucleare e penalizza le rinnovabili. È una scelta sbagliata, rispetto alla quale serve un deciso cambio di rotta". Così Stefano Fracasso, consigliere regionale del Pd e vice-presidente della Commissione Ambiente, commenta gli sviluppi dell'emergenza tsunami in Giappone.
"Premetto che di fronte alla tragedia il primo dovere è quello della solidarietà . Ma anche le emergenze devono insegnare qualcosa alla politica. E quella giapponese dimostra che il nucleare non è mai senza rischi. Mentre tutta Europa investe sulle energie rinnovabili e sulla green economy, da noi il Governo di Pdl e Lega punta sul nucleare, scelta costosa e non priva di rischi, penalizzando invece il settore delle rinnovabili, che specialmente per il Veneto è anche un polmone di sviluppo e innovazione. Nell'interesse del Veneto e del paese, sulle politiche energetiche serve un deciso cambio di rotta".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.