Lettori in diretta | Quotidiano |

Gianni Rivera e Marcello Nicchi domani a Vicenza al galà Aic del calcio triveneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Novembre 2010 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Italiana Calciatori, Aic -  I Presidenti del Settore Giovanile e Scolastico e dell'Associazione Italiana Arbitri saranno gli ospiti d'onore della decima edizione del premio Aic che si svolgerà domani, lunedì 22 novembre, al Teatro Comunale Città di Vicenza. Tra i premiati Antonio Di Natale, Stefano Sorrentino, Federico Agliardi, Stefano Botta, Roberto Musso e Alessandro Calori.

Saranno premiati anche i migliori elaborati del concorso giornalistico, promosso dall'Aic in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza e con il Giornale di Vicenza, riservato alle classi delle scuole superiori. Presenta Bruno Pizzul.
Saranno due gli ospiti d'onore che l'Associazione Italiana Calciatori ha invitato quest'anno per la decima edizione del Galà del Calcio Triveneto: Gianni Rivera, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, e Marcello Nicchi, Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri e designatore arbitrale, daranno vita ad un dibattito sui temi più importanti dell'attuale stagione calcistica con gli alunni di alcune classi delle scuole medie superiori della città e della provincia.
L'appuntamento è fissato per lunedì 22 novembre prossimo, al Teatro Comunale Città di Vicenza (con inizio alle ore 10,30) quando Rivera e Nicchi saranno presenti al galà di premiazione di questa importante iniziativa promossa dall'Aic assieme all'Ussi Veneto (Unione Stampa Sportiva Italiana) e in collaborazione con l'Associazione Sportiva Sport Planet di Vicenza.
Come al solito la ribalta sarà dedicata ai calciatori delle squadre professionistiche, Calcio a 5, Calcio Femminile, allenatori e arbitri di Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto, che nella passata stagione hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell'arco del rispettivo campionato.
I vincitori dell'edizione 2010 sono, dalla Serie A alla C2, Antonio Di Natale (Udinese), Stefano Sorrentino (Chievo), Emiliano Testini (Triestina), Stefano Botta (Vicenza), Roberto Musso (Cittadella), Federico Agliardi (Padova), Rafael De Andrade (Verona), Cristian Altinier (Portogruaro), Pietro Cascone (Südtirol), Andrea Basso (Bassano), Alessandro Furlan (Mezzocorona), Daniele Visintin (Itala San Marco), Stefano Pietribiasi (Sambonifacese) e Angelo Calligaro (Sacilese).
Premi speciali a Alessandro Calori (miglior allenatore), Honorio Humberto (Calcio a 5), Alice Parisi (Calcio Femminile) e Andrea Romeo (miglior arbitro).
Presentatore d'eccezione Bruno Pizzul, voce e firma storica del giornalismo italiano al quale sono legati molti successi dello sport azzurro.
Infine anche per questa edizione, nel corso del Galà verranno premiati i vincitori del concorso giornalistico promosso dall'Aic in collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale di Vicenza e con il Giornale di Vicenza riservato agli studenti delle scuole superiori.
www.assocalciatori.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network