Gianni, Giovanni e... Cetera n. 003, parte II. Claudio Ronco per i contributi Roi promessi da Zonin ma negati da Diamanti rischia di non fare la clinica e... neanche il sindaco
Lunedi 23 Ottobre 2017 alle 22:54 | 0 commenti
L'obiettivo di "Gianni, Giovanni e... Cetera"? Mettere alla berlina i lati scoperti, e non solo quello B, dei nostri concittadini, specialmente quelli "potenti", è il suo scopo, e il nostro divertimento. Pian pianino la stiamo perfezionando. Dopo averlo registrato il n. 003 ci siamo accorti che continuava ad essere divertente per noi ma troppo lungo per voi, nostri poveri lettori/teleweb spettatori, per cui lo abbiamo sezionato in due e, dopo aver raccontato nella prima parte di van Gogh e aver accennato alla Roi, stasera nella seconda parte vi sveliamo tutto del prof. Claudio Ronco, combattuto tra candidarsi a sindaco, mah!, e sperare ancora che gli accademici padovani accettino che a Vicenza nasca una clinica universitaria nefrologica, beh!, da fargli dirigere a pensione conquistata il prossimo anno.
Lui ha provato a scaricare teatralmente, all'Olimpico parbleu, sui successori del suo amico Gianni Zonin nel menagramo cda della Fondazione Roi, la colpa del default della clinica per 700.000 euro che Ilvo Diamanti non poteva confermare di dargli ma che sono già garantiti dalla Fondazione S. Bortolo, tanto per smuovere le acque.
Ma, si sa, quando in un recipiente pieno di acqua... ferma, come la Roi di ora come allora, provi ad allontarla agitando le braccia, la melma poi in buona parte ti torna addosso.
E noi ci abbiamo riso su, amaramente... sperando che Ronco continui a fare lo scienziato, vero, perchè Vicenza ne guadagnerebbe molto di più che non scegliendolo come sindaco, di parata, e per giunta già "sindaco tentenna".
Se resisterete a questa, non pensate che per voi sarà finito il sacrificio: è pronta e già in arrivo anche la puntata n.004 o, visto che la 003 l'abbiamo divisa in due, la n. 005...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.