Quotidiano |

Giacomo Pilastro è il nuovo presidente di Ecipa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 11:53 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza - Per la prima volta un vicentino alla guida della società di formazione della cna regionale. Il Consiglio di Amministrazione di ECIPA s.c.a.r.l. ha eletto, durante la riunione di insediamento dello scorso 25 luglio, il thienese Giacomo Pilastro Presidente del Consorzio per il prossimo triennio.

 

E' la prima volta che il prestigioso incarico viene assegnato ad un esponente di CNA Vicenza e la decisione, presa all'unanimità, testimonia la centralità assunta dall'associazione vicentina nel panorama regionale del sistema CNA. Il Segretario Regionale CNA Mario Borin è stato inoltre confermato quale Amministratore Delegato della Società.

Ecipa è la Società consortile per la formazione professionale ed imprenditoriale del sistema CNA Veneto e gestisce un'offerta di formazione e servizi molto articolata per l'impresa artigiana e le PMI.  E' accreditata dalla Regione Veneto per tutte le attività relative a servizi al lavoro, formazione superiore, formazione continua e orientamento.  A livello regionale è in fase di discussione un progetto strategico che dovrebbe concentrare su Ecipa anche tutte le attività relative ai progetti di innovazione d'impresa, internazionalizzazione, promozione e assistenza per il sistema artigianale delle diverse aree e settori del Veneto.

Giacomo Pilastro è attualmente vice presidente della CNA provinciale di Vicenza, oltre ad essere presidente del mandamento thienese, numericamente il più significativo di tutta la provincia. Il neo insediato presidente, classe 1953, è socio fondatore e contitolare della IRME snc, Società operante principalmente nella impiantistica elettrica industriale nell'area dell'alto vicentino, con forti connotazioni innovative e attenzione alle nuove tecnologie (domotica, impianti fotovoltaici e solari/termici). Per conto di CNA Vicenza è stato in passato anche Presidente della cooperativa di garanzia fidi e membro della Commissione Provinciale per l'Artigianato (CPA).

"Non possiamo che accogliere con grande soddisfazione il prestigioso incarico assegnato a Giacomo Pilastro" ha commentato il Presidente di CNA Vicenza Silvano Scandian. "Finalmente un rappresentante dell'artigianato vicentino alla guida di questo importante ente, un riconoscimento che  - ha aggiunto - testimonia il valore e la centralità del nostro territorio, soprattutto in una fase delicata come quella che stanno vivendo le nostre aziende, per cui una crescente attenzione alle politiche formative e di sviluppo potrà rivelarsi un asset strategico fondamentale per la sopravvivenza e la crescita delle nostre PMI". Il presidente Scandian, a nome di tutta la CNA vicentina, augura al collega i migliori auguri di un proficuo lavoro.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Cna Vicenza, Giacomo Pilastro, Ecipa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network