Lettori in diretta | Quotidiano |

Già oltre 1000 iscritti per domani a CorriBabboNataleCorri e SportEnergy

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 21:35 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Press  -  5^ edizione Vicenza, Campo Marzo Esedra Porta Monte, sabato 18 dicembre 2010, iscrizioni dalle ore 10 - partenza corsa a passo libero ore 10.45 e Sportenergy
Piazza dei Signori, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
La sfida continuerà poi dal 18 al 22 14.30-18.30 con gran finale il 23 dicembre.

Bianco Natale e anche quest'anno i Babbi correranno con una splendida scenografia innevata. Gli iscritti sono già oltre i 1000, tra le scuole saranno presenti l'Ist. Montagna, il Giuriolo, il Lampertico alla sua prima partecipazione e il Fogazzaro.

Dalla Caserma Ederle un importante gruppo di oltre 100 persone e tra gli altri pre-iscritti anche il gruppo sportivo San Paolo, l'associazione Primavera 85 e una rappresentanza dell'associazione Non Vedenti.
Si parte da Esedra Porta Monte alle ore 10.45 per percorrere 2km lungo il centro cittadino diffondendo un po' di sana e utile allegria che servirà ad aiutare i progetti del Villaggio Sos Vicenza e l'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Le iscrizioni sono aperte dalle 10, ma sarà possibile ritirare solo cappellini poiché gli abiti sono esauriti.
Promotori, sin dalla prima edizione, il Comune di Vicenza, il Coni Vicenza, Atletica Vicentina, Vicenza Press e FTV, principale sostenitore e sponsor. La Polizia Municipale aprirà il corteo, mentre Elisa Santucci di Vicenza Press seguirà la gara con il sottofondo musicale dell'Associazione Creative Art. Dopo la gara gli atleti potranno riscaldarsi con cioccolata calda, realizzata con i prodotti delle Latterie Vicentine e il panettone offerto dalla Pasticceria Artigianale Loison. "Corri Babbo Natale Corri" è reso possibile dall'aiuto dei fedelissimi e sensibili sponsor: FTV Ferrotranvie Vicentine, AICS, AIM Vicenza e Vicenza Fitness.
L'evento, ospitato dalla Circoscrizione1, sarà realizzato grazie al supporto del Comando Polizia Locale, dei volontari dell'Atletica Vicentina, della Croce Verde e dell'Associazione Alpini volontari Monteberico e dalla Protezione Civile.

1^ ed. SPORTENERGY - BABBI IN BICI

Sabato 18 dicembre sarà il progetto "perSport" di Aics Nazionale e Aics Vicenza, per promuovere lo Sport Sano contro il doping ad inaugurare la 1^ edizione di SportEnergy. L'edizione natalizia sarà quella dei Babbi in bici.
Da sabato 18 sino a mercoledì 22 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 in Piazza dei Signori si sfideranno a suon di pedalate le associazioni sportive della città, aziende e gruppi che vorranno contribuire alla raccolta fondi per le associazioni vicentine.
Il materiale sportivo sarà fornito da Tecnosport. Per le squadre cambi liberi, nessun numero minimo né massimo di partecipanti, l'obiettivo però è produrre, in quelle 4 ore passandosi come testimone il cappellino di Babbo Natale, la maggior quantità di Kilocalorie che AimEnergy trasformerà in un contributo economico. Ogni giorno una tappa e al vincitore verrà conferito un premio del Coni Vicenza. Grande finale poi giovedì 23 dicembre dalle 15.30 alle 17.30, fra le formazioni che avranno prodotto maggiore "energia sportiva" con l'assegnazione del primo Trofeo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network