Quotidiano | Categorie: Politica, Informazione

Ghe penso mi...dopo vedemo... e bla, bla, bla: VicenzaPiù 203

Di Outsider Domenica 12 Dicembre 2010 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Ground Zero, VicenzaPiù n. 203, di Outsider

L'irrisoluto assemblearismo post-emergenziale non sembra volerci dar tregua.
Dopo il fango ci inondano di parole. Prediche, proclami, appelli e promesse.... ma qui nessuno è fesso, per dirla con le rime.
Dalle "cucine" di Palazzo continua a giungerci solo olezzo d'aria fritta e mai l'odore di qualche costruttivo programma, di quelli destinati a trasformare le parole in fatti.
Persa la faccia c'è ancora chi cerca di salvare il posto e, in mancanza di vitalizi, qualche comodo gettone di presenza, fosse anche sotto forma di supposta.

Dopo il vademecum dell'alluvionato, dicono che arriveranno anche i skej. Sarà... per il momento si montano le luminarie di Natale, anche se molti negozi chiudono ed è boom di fallimenti. Pare il 20% in più dello scorso anno.
In attesa che si accendano i lumini, dunque, sono sempre più i fulminati dalla crisi e stando alle statistiche, qui prima o poi, corriamo il rischio di restare quasi tutti al buio.
Intanto gli studenti sono in rivolta. Dai figli giunge un urlo di rabbia che speriamo risvegli i padri dal loro rassegnato torpore. In fondo hanno entrambi un interesse in comune: la dignità del proprio tempo. Anche se per i figli si chiama "futuro" e per i padri "passato".

Leggi tutti gli articoli su: Ground Zero, Outsider, VicenzaPiù n. 203

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network