Gestire il territorio, associare le funzioni: tanti sindaci giovani e donne
Venerdi 27 Giugno 2014 alle 14:14 | 0 commenti
Riceviamo da Dario Menara, direttore di Anciveneto, e pubblichiamo - Villa Cesarotti sembra sorridere alla presenza di tantissimi giovani e di molte donne, giunti per gli incontri formativi organizzati dall’Anciveneto. Le statistiche hanno già documentato le sindache passano da un 17 per cento ad altre un 20 per cento e i giovani in questa tornata elettorale spopolano davvero.
Ieri, con Marco Marturano, il “clima†era letteralmente elettrizzante sia per la capacità del docente di illustrare i “segreti†della comunicazione, sia –e soprattutto- per l’attenzione dimostrata dai presenti. E’ emerso del resto che tanti si apprestano ad amministrare un Comune senza alcuna esperienza ma dimostrando fin da subito impegno e fiducia.
Oggi i neosindaci affronteranno i temi della gestione del territorio (in particolare le ultime leggi regionali di riferimento, con l’avvocato Stefano Bigolaro), dell’associazionismo comunale (relatore Paolo Fortin) e delle politiche sociali (Claudio Goatelli).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.