Gestione rischio credito: martedì 26 in Confindustria
Venerdi 22 Ottobre 2010 alle 17:30 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - La gestione del rischio di credito: martedì 26 incontro in Confindustria a Vicenza. Alle 15 a palazzo Bonin Longare.
La gestione del rischio di credito come strategia integrata nella ripresa economica è il tema di un incontro che Confindustria Vicenza, in collaborazione con la Banca Popolare di Vicenza e Coface Assicurazioni, organizza per martedì 26 ottobre alle 15 nella sede di Palazzo Bonin Longare a Vicenza.
Il convegno sarà aperto da Luciano Vescovi, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega per la finanza, e introdotto da Giuseppe Rancati, risk manager e formatore.
Interverranno poi Riccardo Carradori direttore Generale di Coface Assicurazioni (lezioni e prospettive post crisi: innovazioni e sinergie per sviluppare il business), Alfonso Santilli direttore estero della Banca Popolare di Vicenza (il rapporto Banca, Imprese e Assicurazione: comunicare e lavorare assieme per affrontare la crisi con tranquillità ) e Nicola Ronconi di Anthea Broker (analisi e gestione del rischio crediti commerciali: il ruolo del broker di assicurazione). A seguire, una tavola rotonda con Lorena Zolin (a.d. di Alpetrans), Vito Rotondi (a.d. di Calearo) e Walter De Poli (a.d. di Telesystem), moderata da Giuseppe Rancati.
"Per combattere la crisi le imprese devono impegnarsi a espandere la sfera territoriale dei propri mercati, passando da ambiti più vicini a contesti nazionali e internazionali - osserva Luciano Vescovi -. Per ottenere questo risultato l'imprenditore deve sempre più selezionare partner bancario-assicurativi che assistano l'impresa nell'approccio ai nuovi mercati: concedere credito è fondamentale per attivare e consolidare le relazioni commerciali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.