Quotidiano |
Gestione della morosità da parte di Acque Vicentine, le risposte del presidente Guzzo a un cittadino
Martedi 24 Maggio 2016 alle 23:05 | 0 commenti
Il presidente di Acque Vicentine Angelo Guzzo risponde a una segnalazione di un cittadino pubblicata su VicenzaPiu.com
Egregio Direttore, in riferimento alla lettera pubblicata sulla gestione della morosità da parte di Acque Vicentine ritengo importante sottolineare che:
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Acque Vicentine applica su questo tema quanto previsto dal regolamento del servizio, deliberato dal Consiglio di Bacino Bacchiglione, espressione dei Sindaci del territorio.
-          Acque Vicentine nel 2013 ha subito colto l’apertura dell’Autorità nazionale di regolazione (AEEGSI) riguardo alla possibilità di utilizzare una parte delle risorse destinate agli investimenti nelle infrastrutture idriche per interventi di carattere sociale.
L’Assemblea dei soci (formata dai Sindaci del territorio) ha approvato infatti un regolamento che prevede l’assegnazione a ciascun comune di un importo a sostegno delle utenze deboli che possono avere difficoltà oggettive nel pagamento dei servizi essenziali. Visto il buon esito dell’iniziativa, gli stessi Sindaci hanno deciso per l’anno 2016 di incrementare gli importi destinati a questo obiettivo, portando il fondo a oltre 190 mila euro.
-          Dedicare queste risorse ad interventi di carattere sociale anziché ad investimenti nelle infrastrutture idriche è una scelta ben precisa in direzione della tutela delle utenze deboli
-          Questo importo proviene, come tutte le risorse a disposizione di Acque Vicentine, dal pagamento delle bollette da parte di tutti gli utenti. Si tratta quindi di un meccanismo in cui la tutela dei più deboli è a carico di tutti gli altri membri della collettività .
Per ogni chiarimento resto a disposizione.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.