Gestione dei beni comuni e dell'acqua: venerdì ai Chiostri di Santa Corona
Giovedi 29 Marzo 2012 alle 21:45 | 0 commenti
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua Coordinamento Regionale Veneto - A quasi dieci mesi dalla consultazione referendaria in cui si è sancito perentoriamente che l'acqua è un bene comune e in quanto tale deve essere gestito dalla collettività con un servizio efficiente e senza scopo di lucro, il Forum Veneto dei movimenti per l'acqua e il Comune di Vicenza promuovono unitariamente un seminario di approfondimento e confronto dal tema: Servizio idrico integrato, forme gestionali pubbliche e partecipate.
Domani, Venerdì 30 marzo alle ore 15:00 presso la Sala Convegni Chiostri di Santa Corona a Vicenza gli amministratori, i consiglieri regionali e i comitati veneti si troveranno per ragionare su un tema importante come quello della gestione dei beni comuni e dell'acqua in particolare.
Il seminario sarà diviso in due parti, una dedicata all'approfondimento tecnico-giuridico dove esperti quali Valter Bonan, l'avv. Matteo Gaddi e il prof. Alberto Lucarelli (costituzionalista estensore dei quesiti referendari sui servizi idrici, Assessore ai Beni comuni del Comune di Napoli) faranno il punto sulla situazione normativa e daranno alcuni spunti di riflessione per la seconda parte dedicata ad un costruttivo confronto fra amministratori di tutto il Veneto e comitati attivi da anni sul tema.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.