Quotidiano |

Geodis e la vicentina Manfrotto: nuova collaborazione per le spedizioni internazionali

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Luglio 2015 alle 15:56 | 0 commenti

ArticleImage

Il Gruppo Geodis annuncia l'accordo con la storica azienda vicentina Manfrotto

Manfrotto, leader mondiale nella ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, a seguito di una proficua e storica collaborazione con GEODIS Contract Logistics Italia, amplia la cooperazione con il gruppo, affidando a GEODIS Freight Forwarding Italia le spedizioni internazionali da e per il nostro Paese.

Con sede a Bassano del Grappa (Vicenza) sin dalla nascita dell’azienda nei primi anni ’70 e oggi parte del Gruppo Vitec, Manfrotto ha filiali in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Hong Kong, Giappone, e Stati Uniti, oltre a una rete distributiva che ne garantisce la presenza capillare nel resto del mondo in 65 Paesi. Tale penetrazione del mercato su scala globale presuppone una notevole movimentazione di prodotti e una diversificazione delle destinazioni alquanto complessa, dove l’ottimizzazione dei flussi di trasporto all’interno del network assume un ruolo fondamentale.

Per far fronte a uno scenario in cui la frammentazione di fornitori e di informazioni non consentiva all’azienda un controllo globale ed efficace delle sue spedizioni nel mondo, Manfrotto – già cliente di GEODIS Contract Logistics Italia che da anni segue per l’azienda vicentina la gestione delle attività di supply chain presso il sito di Rovigo ­– ha deciso di rivolgersi al Gruppo Geodis anche per il Freight Forwarding. La scelta di affidare i servizi di logistica e di trasporto a un unico partner permette all’azienda di operare in maniera più fluida ed efficiente, garantendo una maggiore continuità con la supply chain nonché un vantaggio competitivo in termini di costi.

Leggi tutti gli articoli su: Manfrotto, Geodis

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network