Quotidiano | Categorie: Politica

Gentilin invita Matteo Renzi ad Arzignano

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Ottobre 2012 alle 10:58 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Gentilin, Comune di Arzignano  -  Matteo Renzi, l'11 ottobre sarà a Vicenza. Cogliendo quest'occasione, il sindaco di Arzignano ha scritto a Matteo Renzi invitandolo ad Arzignano. Gentilin: "Il vecchio sistema politico ha evidentemente fallito. Servono facce nuove, idee innovative e fiducia nel futuro. Serve un radicale ricambio generazionale. Matteo Renzi MI PIACE, Flavio Tosi MI PIACE, qualsiasi giovane in gamba che voglia cambiare questo sistema MI PIACE."

L'Italia è in profonda crisi, il sistema politico generale ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza, la politica non sa che pesci pigliare e si rivolge ad un tecnico, incapace di dare risposte al paese reale. Le vecchie barriere ideologiche - e quelli che sono stati portatori di queste bandiere per buona parte della loro vita - hanno fatto il loro tempo.

Giorgio Gentilin sindaco di Arzignano in una giunta PDL/Lega, come suo solito, in maniera molto diretta, non usa mezzi termini:
La politica dei dinosauri ha fallito. I pessimi risultati di questa classe politica sono evidenti.
Serve un radicale ricambio generazionale.
Serve una rinnovata fiducia nel futuro, servono idee innovative per rilanciare e far crescere insieme la nostra terra, serve ottimismo ed energia.
Indipendentemente dalla mia mai mutata convinzione politica, mi piace e sono contento di vedere giovani che irrompono sulla scena nazionale con una forza ideale che devasta le vecchie logiche del potere partitocratico.
Oggi l'Italia ha bisogno di speranza, ha bisogno di giovani che aspirino a cambiare il mondo e che sappiano progettare il loro domani.
Chi non capisce questo, è moralmente (e politicamente) morto dentro.
I giovani, forse potranno commettere degli errori, certo, ma non mi pare che non si possa fare peggio della casta di vecchi notabili che sono insediati da decenni a Roma.
Un Renzi, MI PIACE....
Un Tosi, MI PIACE...
Qualsiasi ragazzo capace che voglia cambiare questo sistema, MIPIACE.
Come sindaco, ho dimostrato concretamente che dare fiducia ai giovani sipuò, ho dimostrato, che con i giovani in politica si possono seguire nuoveidee nuove.
La mia giunta, il mio team, è composto dal 70% di trentenni, ragazzi che stanno dimostrando quotidianamente le loro capacità affrontando la difficile amministrazione di una città dalle dinamiche complesse come Arzignano.
Non a caso Tosi e Renzi sono due sindaci, due persone che quotidianamentedevono fare i conti con i problemi concreti che affronto anche io quotidianamente.

Per questo ho invitato Matteo Renzi ad Arzignano,
mi farebbe piacere incontrarlo, complimentarmi per la sua energia e per il suo coraggio, e gli mettiamo a disposizione la piazza di Arzignano, per discutere con i nostri cittadini, di idee, di futuro, di progetti per un'Italia migliore.

Chiunque voglia un vero rinnovamento, sappia che Arzignano c'è !

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Arzignano, Giorgio Gentilin, Matteo renzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network