Quotidiano | Categorie: Informazione, Dal settimanale

Gentilin, benvenuto a VicenzaPiù

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Ottobre 2010 alle 09:10 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Gentilin, Comune di Arzignano  -  Come Sindaco di Arzignano credo di interpretare i sentimenti di tutti i miei concittadini, delle categorie economiche e delle varie associazioni presenti sul territorio, dando il benvenuto a Vicenza Più, che da questa settimana si occuperà in modo sistematico delle vicende nostrane. Come dice il nome della testata, questo periodico aggiunge al panorama editoriale vicentino qualcosa in più. Aumenta, infatti, il plus d'informazione che arricchisce le cronache del nostro territorio.

E se ciò accade in concomitanza con il raggiunto traguardo dei duecento numeri, significa che questo giornale ha una sua valenza oggettiva. Significa che è in grado di andare oltre gli entusiasmi degli inizi per trovare una sua precisa collocazione che oggi si apre anche a nuovi spazi e a nuove dimensioni.
A noi, amministratori pubblici, non interessa entrare nel merito della linea editoriale degli organi di stampa (del resto sarebbe un'impresa oltremodo ardua ancorché inappropriata e inopportuna). Ci preme soltanto rilevare come, grazie a sempre nuove pubblicazioni, aumentino le voci della libera informazione, sia dato un carattere sempre più pluralistico al dibattito politico-amministrativo e come le forme del dialogo e del contradditorio possano svilupparsi in varie e diverse caratterizzazioni. Tanto meglio se con lo stile fresco e dinamico proprio di chi sta per cominciare una sfida e un'avventura importante. Il tutto nel rispetto delle regole del gioco e soprattutto delle persone. L'auspicio quindi non può che essere questo: che anche questo periodico, al pari degli altri media , sappia sempre più qualificarsi come strumento di servizio : a servizio della verità e a servizio dei cittadini nel rispetto dell'una e degli altri per contribuire alla migliore crescita della nostra realtà locale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network