Gennaio il mese più caro per automobilisti
Venerdi 15 Gennaio 2010 alle 17:51 | non commentabile
ADICO
ADICO: GENNAIO SI CONFERMA IL MESE PIÙ CARO PER GLI AUTOMOBILISTI
15 gennaio 2010
Gennaio per gli automobilisti rappresenta il mese più costoso dell'anno: è, infatti, il periodo in cui scadono la maggior parte dei bolli auto e delle polizze. "Ma è soprattutto l'Rc auto a preoccupare i consumatori" avverte il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini, "molti saranno costretti a dar fondo ai propri risparmi per pagare i premi assicurativi che per molti si preannunciano ben più salati di quelli relativi all'anno precedente".
Per cercare di risparmiare, spiega il presidente dell'ADICO, "bisogna abituarsi a compare i prezzi e le condizioni dalla propria Compagnia con quelli offerti dalle altre, a volte si riesce risparmiare anche centinaia di euro".
Sempre secondo l'indagine promossa da Assicurazione.it, ad aver presentato alle proprie assicurazioni il maggior numero di denunce per incidente con colpa sono stati gli automobilisti toscani (6,65%), seguiti da quelli laziali (5,88%) e, a brevissima distanza, da quelli liguri (5,82%).
Capitolo a parte per le categorie professionali che hanno denunciato il maggior numero di incidenti: la palma d'oro va ai medici (7,37%), seguiti dagli agenti di commercio (5,72%), dagli imprenditori (4,56%) e dalle Forze Armate (3,59%).