Quotidiano | Categorie: Politica

Generazione Futuro, raccolta firme liste pulite

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Aprile 2012 alle 16:48 | 0 commenti

ArticleImage

Veronica Rigoni-Generazione Futuro, Vicenza  -  Una delle principali cause che ha portato gli italiani alla disaffezione politica è proprio l'inaffidabilità dei politici, proprio per questo bisogna saper distinguere chi si è servito della politica e chi invece attraverso la politica ha servito il Paese. Questo distinguo può avvenire attraverso un codice etico che regolamenti chi può e chi no candidarsi e ricoprire incarichi pubblici.

Presentiamo quindi 2 petizioni per far allontanare subito dai partiti, dai movimenti politici e dai pubblici uffici quanti siano stati condannati, anche in via definitiva, per i seguenti reati: associazione per delinquere, anche di stampo mafioso, peculato, malversazione, concussione, corruzione, turbativa degli appalti, frode nelle pubbliche forniture, rapina, estorsione, usura e traffico illecito di rifiuti. Aldilà delle responsabilità penali individuali, che tocca alla magistratura accertare nel rispetto della presunzione d'innocenza e di ogni altra garanzia processuale, ai partiti spetta il compito di selezionare le proprie classi dirigenti con trasparenza e rigore, sulla base di requisiti di onestà, onorabilità, insospettabilità, sobrietà e merito, come richiesto dall'opinione pubblica e dalla Costituzione repubblicana. Obbiettivo 1 milione di firme, proprio per questo Generazione Futuro Veneto presenterà a giorni le due petizioni e scenderà nelle piazze e tra la gente per fare "pulizia politica". Estendiamo l'invito anche agli altri movimenti giovanili ad unirsi alla nostra raccolta firme, per essere proprio noi, generazione del futuro, baluardo di legalità, trasparenza e onestà. "La legalità è libertà" Johann Wolfgang Goethe.

Veronica Rigoni, oordinatrice Generazione Futuro


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network