VicenzaPiùComunica |

Gemellaggio tra Nordic Walking Vicenza e Run Naples

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Marzo 2013 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

A.S.D. Nordic Walking Vicenza  -  Siamo lieti di annunciare di aver concordato un gemellaggio con l'asd Run Naples di Napoli. Detta associazione si occupa della diffusione dell'attività sportiva e culturale sul territorio partenopeo. L'accordo sarà foriero di scambi sportivo/culturali, come da accordo sottoscritto. Assieme poi sosterremo l'associazione del dott.D'Agostino, SURGERY for CHILDREN, per quanto nelle nostre possibilità.

Ecco il testo dell'accordo:

Premesso :

che tra le ASD Nordic Walking Vicenza e l’ASD Run Naples di Napoli vi sono stati dei contatti che hanno coinvolto sia i rispettivi Presidenti, Sig. Mario Campoli per Vicenza e dott.Benedetto Scarpellino per Napoli, sia gli associati delle due ASD e che da tali occasioni è maturata l’idea di un patto di gemellaggio fra le 2 associazioni sportive nel comune spirito di diffusione dell’attività sportiva come stile di vita.

Che è stato valutato positivamente da entrambi i Presidenti delle Asd di allargare ulteriormente la propria attività, anche al fine di contribuire con specifiche iniziative a determinare una cultura della solidarietà nell’ambito della pratica, della diffusione e dello sviluppo dell’esercizio fisico nel territorio italiano.

Tutto ciò premesso l’Asd Nordic Walking Vicenza, nella persona del Presidente Mario Campoli e l’Asd Run Naples di Napoli, nella persona del Presidente Benedetto Scarpellino concordano di approvare il presente protocollo di gemellaggio:

Il gemellaggio è lo strumento attraverso il quale le Asd nelle persone dei rispettivi Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi e gli associati perseguono i seguenti obbiettivi:

1.   Promuovere, in modo particolare, le relazioni destinate a diffondere la cultura nello sport nell’ambito del loro territorio;

2.   incentivare occasioni di collaborazioni e cooperazioni finalizzate allo sviluppo ed alla diffusione dell’attività sportiva;

3.   Promuovere il flusso di persone tra le due zone di residenza o operatività, anche come strumento di conoscenza tra le due comunità, oltre alla pratica del comune sport;

4.   Collocare al centro degli sforzi qualsiasi persona interessata, a prescindere da ceto sociale, status culturale o professionali, titoli o altro elemento di differenza, compresi gli handicap;

5.   Garantire, anche, per mezzo di una eventuale cooperazione pubblicistica, l’informazione sugli avvenimenti e le notizie sugli accadimenti dei reciproci comuni;

6.   Promuovere e organizzare iniziative sportive che coinvolgano reciprocamente i due territori;

7.   Scambiarsi i loghi e i link delle rispettive organizzazioni per la pubblicazione nei siti di riferimento;

Le A.S.D Nordic Walking Vicenza e l’A.S.D. Run Naples di Napoli promuoveranno ogni forma di cooperazione nell’ambito delle rispettive politiche condividendo lo spirito che le accomuna e che ha portato al presente gemellaggio.

Le due associazioni gemellate dovranno pubblicizzare l’iniziativa attraverso i loro siti di riferimento, attraverso tutti i media che riusciranno a coinvolgere e attraverso i siti istituzionali.  

Le due associazioni dovranno altresì coinvolgere le rispettive province (intese come istituzioni) per facilitare uno scambio culturale e sportivo esteso a tutta la cittadinanza di riferimento.

 

Leggi tutti gli articoli su: Nordic Walking, Run Naples, SURGERY for CHILDREN

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network