Quotidiano | Categorie: Fatti

Gemellaggi di Vicenza, nozze di stagno per i 10 anni tra il liceo Fogazzaro di Vicenza e il liceo Faurè di Annecy

Di Comunicati Stampa Martedi 27 Marzo 2018 alle 20:25 | 0 commenti

ArticleImage

Nozze di stagno tra il liceo Fogazzaro di Vicenza e il liceo Faurè di Annecy. 10 anni di scambi scolastici, gemellaggio e amicizia tra le due scuole festeggiati nei giorni scorsi dai 35 studenti francesi ospiti dei loro colleghi vicentini. Il gruppo è stato ricevuto martedì 20 marzo in sala Bernarda dal consigliere delegato ai gemellaggi Fioravante Rossi. Si tratta di un'occasione speciale già ricordata in Francia lo scorso autunno quando gli studenti vicentini sono stati ospitati dai loro compagni di Annecy.

Qui a Vicenza è stata festeggiata con uscite a Venezia, alle isole di Burano e Murano, visite alle Ville Valmarana ai Nani e alla Rotonda e naturalmente alle bellezze di Vicenza con il supporto di una guida turistica offerta dall'ufficio gemellaggi del Comune.
Durante il saluto a Palazzo Trissino il consigliere Rossi ha sottolineato la preziosità di questi scambi "storici" che negli anni hanno offerto a centinaia di studenti l'opportunità di approfondire amicizie, di migliorare lo studio delle lingue e di arricchimento da un punto di vista umano. Ha in particolar modo ringraziato le insegnanti che con tanta passione e impegno portano avanti questo gemellaggio da così tanti anni e ha inoltre invitato i ragazzi a ringraziare le loro famiglie per la disponibilità e l'aiuto che offrono in queste occasioni di scambi scolastici.
Grazie alla generosità di una famosa industria di pasticceria vicentina tutti i ragazzi hanno ricevuto un dolce omaggio da portare nelle loro case per ricordare questo speciale anniversario.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network