Lettori in diretta | Quotidiano |

Gelindo Bordin torna a maratona Boston

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Marzo 2010 alle 12:48 | 0 commenti

CONI Vicenza 

Gelindo Bordin in gara il 19 aprile 2010 nella maratona di Boston

 

Gelindo BordinA 20 anni esatti torna sul luogo del "delitto". Il cinquantunenne Gelindo Bordin, campione olimpico di maratona a Seoul 1988 e due volte campione europeo, a Stoccarda nel 1986 e Spalato nel 1990 nonché bronzo ai mondiali di Roma nel 1987. Bordin ha pure vinto a Milano e Venezia ed oggi, 51enne, il campione vicentino di Longare vuole ricordare nel migliore dei modi la vittoria che a suo dire è stata la più importante della carriera, quella nella maratona di Boston del 1990. Bordin ha partecipato a due edizioni della Boston Marathon, la prima nel 1988, l'anno dell'oro olimpico, in cui si è piazzato al quarto posto in 2 ore 09' 27" e La seconda nel 1990, anno straordinario, in cui vince tre maratone, iniziando con quella di Boston il 16/04 che valse anche quale migliore prestazione italiana sulla distanza con il tempo di 2:08:19, poi ritoccato da Baldini, la già citata riconferma sul tetto europeo quindi la terza maratona vinta è quella di Venezia in 2 ore13'42". In quell'annata il mai sazio Bordin ha voluto far suo anche il titolo italiano di mezza maratona. La nostalgia della maratona aveva già fatto breccia in Gelindo che il 13 aprile 2008, a 49 anni, quando ha partecipato alla maratona di Torino portandola a termine in 3h05'27". La nuova sfida di Gelindo a 20 anni da quel suo storico successo è in programma lunedì 19 aprile 2010 a Boston, la più antica delle maratone, alla 114^ edizione. Bordin da pochi giorni avrà compiuto 51 anni e corre con l'imperativo di portarla a termine entro le 3 ore.

Leggi tutti gli articoli su: Gelindo Bordin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network