Quotidiano | Categorie: Energia

GDS Led Street Lighting al'Onu con sistema illuminazione stradale a Led a risparmio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Dicembre 2010 alle 02:01 | 1 commenti

ArticleImage

GDS Led Street Lighting - GDS Led Street Lighting è presente alla Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite con un sistema di illuminazione stradale a risparmio energetico con tecnologia a LED.

GDS Led Street Lighting, divisione dedicata all'illuminazione stradale del gruppo GDS di Cornedo Vicentino, ha installato nel quartier generale della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma fino al 10 dicembre 2010 a Cancun (Messico) alcuni modelli di lampade stradali a 60 LED per l'illuminazione urbana e extra urbana a risparmio energetico.

Le lampade di GDS Led Street Lighting illuminano un'area in cui è stato installato un nuovo e singolare sistema di captazione ed estrazione di biogas per produrre energia; un progetto inserito su richiesta del governo messicano nel contesto della Conferenza sul Clima.
Gds factoryAll'inaugurazione dell'impianto, nei prossimi giorni, sarà presentato anche il sistema di illuminazione a LED di GDS Led Street Lighting che darà il benvenuto a capi di stato, autorità di governo e addetti ai lavori di tutto il mondo, che al Congresso stanno decidendo le sorti climatiche del pianeta. Il tema principale del dibattito a Cancun è, infatti, il futuro del Protocollo di Kyoto.

La Conferenza, dunque, offre un'esclusiva opportunità a GDS che da tempo sta investendo sul mercato delle energie rinnovabili producendo non solo soluzioni innovative per l'illuminazione pubblica ad alta efficienza e risparmio energetico ma anche, attraverso la divisione GDS Energy, pannelli e sistemi fotovoltaici ad alto rendimento grazie a tecnologie brevettate in grado di massimizzare le rendite rispetto ai tradizionali sistemi fissi oggi sul mercato.

L'illuminazione a LED GDS si configura come una tecnologia "green" grazie all'assenza di mercurio nel componente, alla maggiore possibilità di direzionare la luce, diminuendo così l'inquinamento luminoso, e al minor consumo energetico con conseguente riduzione di emissioni di CO2. Inoltre, i sistemi di illuminazione stradale a LED GDS garantiscono risparmi fino al 60% rispetto alle lampade tradizionali, garantendo allo stesso tempo una elevata qualità e uniformità della luce a terra e quindi una migliore visibilità (CRI level 80).
GDS Led Street Lighting fornisce un supporto adeguato sia in fase di consulenza che di progettazione dell'intero sistema di illuminazione pubblica, anche senza dover sostituire le strutture preesistenti, utilizzando nuove lampade a LED ad alta efficienza e con una vita del componente luminoso maggiore di 100.000 ore.

Durata e affidabilità, dovute anche alla lunga esperienza aziendale nel campo dei LED, fanno di queste lampade un prodotto perfetto per rispondere alle richieste di illuminazione pubblica a bassi consumi energetici. Una risorsa energetica "verde" che permette un notevole risparmio per le casse delle amministrazioni pubbliche ma anche minore inquinamento ambientale. Si pensi che, a livello indicativo, la sostituzione di 100 lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 150W con lampade stradali da 60 LED GDS possono far risparmiare in 20 anni circa 125.000 € (energia e manutenzione) e 280.000 tonnellate di CO2 (per assorbirle ci vorrebbero circa 170.000 alberi).

GDS Led Street Lighting fa parte del gruppo GDS, holding internazionale presente da più di 30 anni nei mercati della produzione di display, stampanti, chioschi multimediali, contatori di energia elettrica ed elettronica industriale. La stabilità finanziaria del gruppo, affiancata da una piattaforma industriale verticalmente integrata, consente alle singole aziende di eccellere nei settori di riferimento.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL MODELLO GDS STREETLED 60
- 60 LED, 350mA, intensità minima 107 Lm/W per ogni Led nella tonalita` bianco freddo (altre tonalita` disponibili)
- Grado di protezione lampada IP65
- Alimentazione 230 VAC
- Consumo energetico 69 W a 24 VDC (73 W a 230 VAC).
- Peso massimo 12 kg, larghezza 465 mm, altezza 246 mm, profondità 550 mm
- Prodotto in acciaio inox e alluminio presso fuso per massima dissipazione termica e elevata affidabilità nel tempo
- Progettata per sostituire lampade da 100/150W HP (sodio alta pressione)
- Utilizzata per installazioni su strade di categoria ME4b con larghezza di carreggiata 7 metri e altezza di installazione 8/9 metri. L'utilizzo per strade ME3a e ME3b è possibile riducendo l'interdistanza a 29 metri
- Sistema di supporto: flangia di aggancio per palo diametro 60 mm, sistema di supporto con regolazione della lampada rispetto al piano stradale
- Accessori: interfaccia interna di programmazione della riduzione del flusso luminoso durante la notte, possibilità di selezionare il colore del Led caldo o neutro, sistema di controllo remoto con interfaccia GSM


Commenti

Agostino Ghirello
Inviato Venerdi 15 Aprile 2011 alle 13:37

Ho necessità di entrare in contatto con un responsabile commerciale per una azione di vendita da parte Vs in Tunisia per il settore Illuminazioe Pubblica e Stradale

Tel +39 334 36 77 389
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network