Quotidiano |

GDS di Cornedo acquista Hantarex e GPE Led: mille addetti e centodieci mln di fatturato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 22:02 | 0 commenti

ArticleImage

GDS Global Display Solutions  -  GDS Global Display Solutions di Cornedo Vicentino: dopo Hantarex di Biassono (Monza) acquisisce GPE Led di Azzano Decimo (Pordenone)
GDS Global Display Solutions, la storica azienda di Cornedo Vicentino da 33 anni nel mercato mondiale dei display industriali e da qualche anno presente nel settore delle tecnologie "green", prosegue il suo piano di sviluppo e razionalizzazione con due importanti accordi di acquisizione.

GDS Global Display Solutions ha acquisito attraverso GDS Lighting, azienda del gruppo, il ramo d'azienda di Gregoris Spa di Azzano Decimo (Pordenone) noto come GPE Led. Attraverso questa acquisizione GDS Lighting potrà potenziare tutti i tre settori Led in cui opera, ovvero l'illuminazione stradale, l'illuminazione aziendale (negozi, luoghi pubblici, luoghi di lavoro), l'illuminazione domestica (con particolare riguardo all'arredamento di fascia alta).
Recentemente l'azienda ha inoltre reso ufficiale la notizia dell'accordo siglato con Sambers Italia Spa di Biassono (Monza) per l'acquisizione del ramo professionale dei display e monitor con marchio Hantarex. Con l'accordo è stata costituita GDS Hantarex Srl, controllata al 100% da GDS Global Display Solutions e per la quale la stima di fatturato è pari a 13 milioni di euro per il 2013. Hantarex opera particolarmente nel digital signage (pubblicità e informazioni digitali attraverso schermi elettronici o videoproiettori collocati in luoghi pubblici), estendendosi ai totem pubblicitari e ai sistemi di video informazione sino alle vetrine interattive e ai network digitali.
"Le acquisizioni Hantarex e GPE Led rappresentano tappe importanti del processo di crescita del gruppo GDS", afferma Giovanni Cariolato, CEO dell'azienda. "Il difficile processo di globalizzazione tutt'ora in atto, accelerato dall'attuale crisi economica mondiale, penalizza pesantemente le piccole aziende, le quali vedono nell'aggregazione a realtà più ampie il criterio migliore per affrontare queste situazioni. Attraverso questi accordi GDS sarà in grado di continuare il processo di sviluppo concentrandosi sul proprio core business e al contempo potrà salvare circa 40 posti di lavoro fra Hantarex e GPE Led. Nonostante le nostre aspettative siano positive" conclude Cariolato "non bisogna dimenticare l'estrema difficoltà del momento, che spesso impone il ricorso a razionalizzazioni e ristrutturazioni necessarie per la sopravvivenza."
Il meccanismo delle acquisizioni è parte integrante del piano e del processo di crescita del Gruppo GDS, iniziato nel 2001 con la nascita di GDS attraverso la fusione della vicentina CA&G Elettronica con l'inglese Emco Electronics. A questa prima acquisizione ne hanno fatte sèguito altre 12, trasformando il Gruppo dai 15 milioni di euro di fatturato e 50 addetti del 1999, agli attuali 110 milioni e circa mille addetti, con stabilimenti in Italia, Romania, Cina, USA, Inghilterra e, fra non molto, Messico e Brasile.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network