VicenzaPiùComunica |

GdF Vicenza: arrestato minorenne per droga alla stazione ferroviaria

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Marzo 2014 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

GdF Vicenza - La scorsa settimana i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Vicenza, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga Tabo e Vanio, hanno arrestato un sedicenne di nazionalità italiana, controllato nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo berico. Il minorenne aveva attirato l'attenzione dei militari in quanto alla vista della pattuglia aveva cercato di sottrarsi da un eventuale controllo di polizia.

Nel frattempo ai cani antidroga non era sfuggito l'odore inconfondibile della sostanza stupefacente che il minore trasportava. Alla fine è stato trovato in possesso di quasi un etto di marijuana, detenuta in cinque involucri di cellophane, e di € 700,00 in contanti, frutto della pregressa attività di spaccio.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, il giovane è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza dell'Istituto Penitenziario Minorile di Treviso a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
L'attività dei militari del Nucleo Mobile nelle ultime settimane ha permesso di segnalare inoltre all'autorità prefettizia, per la successiva applicazione delle sanzioni accessorie previste dalla legge sulla droga, nove soggetti di diversa nazionalità (italiana, marocchina, pakistana, serba e bosniaca), maggiorenni ma comunque di giovane età, trovati in possesso complessivamente di una trentina di grammi di cocaina, eroina, hashish e marijuana. Infine, sempre grazie al fiuto di Tabo e Vanio, anche i controlli in Campo Marzio hanno consentito di rivenire alcuni involucri di plastica contenenti cinquanta grammi di marijuana, occultati nei cespugli e nei cestini dell'immondizia da soggetti dediti allo spaccio e pronti ad essere immessi sul mercato clandestino della droga.

Leggi tutti gli articoli su: Droga, Tabo, GdF, GdF Vicenza, Vanio, unità cinofile antidroga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network