Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

GdF Vicenza: arrestati a Padova in flagranza due italiani per detenzione di stupefacenti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Novembre 2011 alle 10:48 | 0 commenti

ArticleImage

Guardia di Finanza di Vicenza - Sequestrati oltre 200 grammi di eroina purissima per un valore di mercato di oltre 10.000 euro.

A seguito di attività orientata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due soggetti italiani e sequestrato stupefacente per un valore di mercato oltre 10.000 euro (nella foto B.A. e B.L.).

L'arresto è avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 novembre u.s., a Padova, zona Padovanelle, quartiere che, in quest'ultimo periodo, sembra essere stato preso a base da diversi soggetti, di varie nazionalità, per il traffico di droga, anche in ragione della favorevole conformazione del territorio: infatti, sono possibili, in caso di controlli, varie vie di fughe.
L'attività iniziale ha permesso di sequestrare, in capo a due cittadini italiani - B. L., di anni 27, da poco domiciliato a Pettorazza Grimani (RO) ed originario di Cavarzere (VE) e B. A. di anni 41, residente a Cavarzere (VE), quest'ultimo gravato da precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti - 100 grammi di eroina ed un bilancino elettronico di precisione: i due, dopo l'acquisto dello stupefacente, si dirigevano in auto verso casa, ignari di essere stati notati dai militari delle Fiamme Gialle nascondersi poco prima, a piedi, all'interno di un anfratto nei pressi di un manufatto abbandonato.
Lo stupefacente sequestrato era abilmente occultato all'interno dell'autovettura su cui i due italiani viaggiavano: la droga si presentava in "sasso", pronta, cioè, ad essere "tagliata" e a sua volta spacciata.
Le successive perquisizioni domiciliari eseguite presso le abitazioni dei due italiani hanno consentito di rinvenire a casa di B. A. ulteriori 110 grammi di eroina, materiale per il confezionamento di dosi ed un altro bilancino elettronico di precisione; nell'abitazione di B. L., invece, oltre a pochi grammi di hashish, è stato rinvenuto un ulteriore bilancino elettronico di precisione, a conferma del fatto che l'attività posta in essere era certamente connessa allo spaccio di droga.
Attualmente B.L. e B. A., entrambi operai (il primo carpentiere l'altro ferraiolo), sono detenuti presso la casa circondariale di Padova, ove permangono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network