Gazzella o leone? Scopri il tuo modo di lavorare il 16 aprile al corso Cuoa
Venerdi 6 Aprile 2012 alle 12:19 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Si terrà il 16 aprile 2012, dalle 17 alle 19, l'incontro "Gazzella o leone? Scopri il tuo modo di lavorare!", organizzato dalla Fondazione Cuoa. A tenere la lezione sarà Francesca Chiara, docente alle Università di Padova e Venezia e consulente Cuoa nell'Area Competency Development.
La dimensione del lavoro è un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona, ma diversi sono i modi che ciascuno sceglie per approcciarsi ad essa. Un incarico, se svolto da persone diverse, presumibilmente non condurrà allo stesso risultato: questo perché ognuno di noi, quando lavora, introduce un suo personale valore aggiunto o anche solamente il suo modo di vedere le cose. E' da questo punto fermo che nasce "Gazzella o leone? Scopri il tuo modo di lavorare!", evento organizzato dalla Fondazione Cuoa, previsto per martedì 16 aprile alle ore 17. Sede dell'incontro sarà Villa Valmarana Morosini, storica sede della business school nordestina, ad Altavilla Vicentina.
A tenere il corso sarà Francesca Chiara, dal 1998 consulente direzionale presso la Fondazione Cuoa, nell'ambito dell'area Competency Development, e docente di Organizzazione aziendale presso l'Università degli Studi di Padova e di Organizzazione delle aziende turistiche e del lavoro alla Facoltà di Economia dell'Università Ca' Foscari di Venezia.
L'esperienza personale e lavorativa è un patrimonio prezioso, costituito in anni di impegno professionale. Ma, spesso, si tratta di un patrimonio inutilizzato: raramente ci fermiamo a riflettere sulle nostre reazioni di fronte alle sfide che la vita lavorativa ci ha posto davanti. E invece, si tratterebbe di un'attività estremamente utile e foriera di importanti vantaggi: tutto ruota attorno ad alcune domande. Quanto riusciamo a valorizzare le nostre competenze? Come reagiamo ai cambiamenti? Quanto siamo vincolati dai nostri schemi mentali?
Il corso si pone come obiettivo il dare una risposta a questi interrogativi, perché solo attraverso un'approfondita analisi dei propri comportamenti è possibile migliorare le proprie capacità lavorative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.