Gazebo oggi dei Giovani Palladiani: la Basilica Palladiana al centro dell'attenzione
Sabato 16 Marzo 2013 alle 16:27 | 0 commenti
Leonardo De Marzo, Presidente Associazione "Giovani Palladiani" - I Giovani Palladiani, nella giornata di oggi sabato 16/03 sono presenti in contrà Cavour dalle 10.30 alle 18.00 con un nuovo gazebo che riporterà la questione della Basilica Palladiana Monumento Nazionale all'attenzione dei vicentini. Perché? Perché noi giovani vogliamo salvaguardare e valorizzare al massimo l'eredità del Palladio, rendendola finalmente faro di eccellenza in Italia e tributandole un doveroso riconoscimento dallo Stato.
Tributo questo che per noi vicentini significa motivo d'orgoglio sicuramente, ma anche la più alta forma di promozione per aumentare maggiore flusso di turisti, per potenziare di riflesso l'indotto e dando respiro alle nostre attività commerciali che da tempo si adoperando per rendere il nostro centro storico vivo e partecipato.
Dunque la cultura deve essere strumento al servizio del benessere della città e dei cittadini poiché le iniziative culturali sono espressione di una società dinamica e lungimirante e noi Giovani Palladiani, raccogliendo questa visione attiva di città e lavorando sempre al massimo delle nostre energie, porteremo insieme ai vicentini, la nostra Vicenza al ruolo di protagonista nel nostro grande Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.