Quotidiano | Categorie: Politica

Gazebo FLI in Corso Palladio sabato 28 maggio: Nazione, Legalità e Merito

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Maggio 2011 alle 19:45 | 0 commenti

ArticleImage

Enzo Giordino, Coordinatore cittadino FLI Vicenza  -  Futuro e Libertà per l’Italia è un partito nato nel segno di una rinnovata partecipazione politica, fatta di responsabilità, passione e coraggio. La cultura a cui Fli intende dare forma politica attuale e praticabile è figlia delle grandi scuole della storia del pensiero italiano ed europeo: oltre ogni vuota retorica, si tratta di dare nuova espressione, per il ventunesimo secolo, all’ideale liberale, nazionale e riformista collocandosi nell’alveo del Partito Popolare Europeo.

Ed è proprio in virtù di questa rinnovata partecipazione che il vero motore del partito e delle sue iniziative sono gli splendidi ragazzi di Generazione Futuro, che proprio in un momento di grande crisi economica e di malcelata disaffezione alla politica, hanno trovato attraverso Futuro e Libertà la forza e la convinzione che insieme si deve reagire per riportare la politica al suo vero significato, stimolo del cambiamento ed esempio positivo nella gestione della cosa pubblica.

Futuro e Libertà per l’Italia si ritrova nei tre pilastri fondamentali che caratterizzano il cittadino consapevole e con lo sguardo rivolto all’avvenire: nazione, legalità e merito.

Nazione, considerata come patria indivisibile, ma non ad uso e consumo esclusivo, ma con la consapevolezza che figlio della nostra amata Italia è anche colui che sceglie di partecipare allo sviluppo economico e sociale della nazione, condividendone le leggi e le tradizioni, anche se nato in altri paesi.

Legalità, intesa non solo come rispetto delle leggi, ma soprattutto come cultura della legalità, promuovendo il concetto di uguaglianza di tutti i cittadini davanti al proprio giudice naturale, senza sconti o pregiudizi per nessuno.

Merito, innanzitutto scegliendo una classe dirigente più competente, che non abbia paura di rinunciare a qualche privilegio, con uno sguardo lungimirante verso le nuove generazioni, affinchè possano emergere solo i più meritevoli, intraprendenti e tenaci e le iniziali differenze sociali non influiscano in modo determinante nella loro vita professionale.

I ragazzi di Generazione Futuro di Vicenza, guidati dall’instancabile Veronica Rigoni, alcuni esponenti del partito cittadino, il coordinatore provinciale Giorgio Aldighieri e quello regionale onorevole Giorgio Conte, invitano la cittadinanza a partecipare al gazebo dove si potranno conoscere le nostre nuove iniziative, sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00 in Corso Palladio, dove ci sarà anche la possibilità di iscriversi al partito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network