Gasparo presidente della UILS al Psi: per le elezioni unire i tre loghi socialisti
Sabato 5 Gennaio 2013 alle 14:30 | 1 commenti
Il "compagno" Antonino Gasparo presidente della UILS si appella alla direzione del PSI.
Il compagno Gasparo presidente della UILS, vi propone di concorrere alla prossima tornata elettorale del 24/25 Febbraio 2013 con questa novità ! Unire i tre loghi socialisti ricchi di significati storici. Il partito socialista,oggi è considerato spesso inesistente da una parte dell'opinione pubblica ed è evidente che consentendo al PD di inglobare il nostro simbolo si rischia di incorrere in un indebito appropriamento dei valori e degli ideali socialisti.
La precarietà in cui oggi si trova il partito socialista, pesa su tutti i socialisti e in particolare sulla direzione, che, a mio avviso, non ha saputo negli ultimi 20 anni indicare una strategia politica di rilancio e di proposta a favore dei ceti sociali meno tutelati. In altre parole occorre tenere alto il prestigio dei valori socialisti che i nostri predecessori hanno difeso a prezzo della vita e che noi rischiamo di abbandonare e rilegare in secondo piano.
Adesso non serve polemizzare sulle responsabilità , ci vuole il coraggio, che ebbero i nostri padri; identificarsi socialisti con determinazione ed entusiasmo. Andare avanti sulla strada dei valori umani da essi tracciata. Il 24 febbraio decorrono due date "storiche" per i socialisti, il primo evento è la nascita di Bettino Craxi, il secondo, la scomparsa di Sandro Pertini, il Presidente della Repubblica Italiana più amato dagli Italiani. Per loro e per tutti gli altri combattenti per la giustizia sociale che hanno preceduto i due grandi socialisti è imperativo destarci dal torpore e se è necessario andare contro corrente. I risultati senz'altro saranno positivi, non solo per noi socialisti ma soprattutto per i ceti sociali più deboli che i nostri predecessori hanno sempre con forza sostenuti e difesi.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Luca Fantò
Segr. Prov. PSI Vicenza