Lettori in diretta | Quotidiano |

Gara 4 finale scudetto: il Famila Wuber Schio a Taranto per chiudere la pratica

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Maggio 2011 alle 15:16 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio  -  Le giocatrici del Famila Wuber Schio sono partite a mezzogiorno alla volta di Taranto dove domani, palla a due alle 1830, affronteranno il Cras Taranto Basket per gara 4 della serie finale dei play off scudetto. Dopo 72 ore dalla seconda vittoria tra le mura amiche del PalaCampagnola le atlete condotte da coach Orlando hanno la chance per poter chiudere la pratica

. Ci si aspetta un PalaMazzola caldo caldissimo, ma le frange orange non mancheranno di farsi sentire: previsto infatti almeno un pullman con qualche macchina di tifosi scledensi al seguito. Le beniamine di Schio arriveranno nel pomeriggio di oggi a Taranto e domani in mattinata potranno sostenere l'ultimissima rifinitura sul parquet del palazzetto tarantino.
"Siamo migliorate nel corso di queste finali play off - dichiara Sandro Orlando - dopo la prima gara ci sono stati dei miglioramenti e mi aspetto di vederne ancora in gara 4". La parole di coach Orlando sono supportate dai numeri: dalle 25 palle perse di gara 1 (con 10 recuperate) si è passati alle 18 lasciate alle avversarie e 15 recuperate di gara 3. Anche le percentuali al tiro hanno una progressione positiva: nella prima gara al PalaMazzola la casella dei tiri dalla lunga è rimasta vuota mentre sono stati 21 punti segnati dalle orange in gara 3. Nettamente a favore di Schio il computo dei rimbalzi, indice che senza dubbio premia il lavoro svolto sotto le plance dalle scledensi: fino a questo punto della serie finale, Schio ha una media di 44 rimbalzi conquistati contro i 31 del Cras. I numeri ovviamente sono indicativi, poi sul campo ogni partita fa storia a sè, come afferma lo stesso Orlando: "Sarà pure cambiata l'inerzia della serie dopo la nostra doppia vittoria casalinga, ma nelle partite di questo tipo si resetta tutto e si gioca gara per gara".
La partita promette dunque spettacolo, come già nelle tre gare precedenti. I tifosi del Famila Wuber Schio potranno seguire la partita in diretta su RaiSport 2 e vivere in diretta le emozioni da bordo campo in "presa diretta" attraverso il profilo di facebook del Famila Wuber Schio (facebook.com/FamilaBasket).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network