Gancitano show, Saba Montecchio vince il derby con l'Isola e resta in vetta
Martedi 22 Gennaio 2013 alle 18:56 | 0 commenti
Montecchio calcio a 5 - Vittoria col brivido per il Montecchio di mister Stefani che in casa dell'Isola dopo un primo tempo non al meglio prende il largo nella ripresa spinto da un Gancitano in forma super. Poi però tanti errori e le parate di Sella tengono a galla i cugini vicentini che nel finale provano in tutti i modi di pareggiare. Punti importanti per i biancorossi che restano ancorati alla vetta con quattro punti sull'AVM e cinque sul Cavaso Possagno. Venerdì di nuovo in campo per il match contro il SanveMille già battuto nella sfida di andata.
Debutto da titolare in campionato per il giovane portiere Lorenzi, Urbani in tribuna per un problema al ginoccho e Ruzza soltanto in panchina per un fastidio muscolare. Avvio da dimenticare per i biancorossi che dopo appena 30 secondi vanno sotto sul tiro di Gugole che chiude al meglio una ripartenza. La risposta castellana non si fa attendere ma Sella alza il tiro di Moscoso in angolo. Al 6' Stefan Kokorovic a terra, subito cure mediche e ginocchio gonfio, per il giovane biancorosso si parla di stagione finita, nei prossimi giorni accertamenti di riti per capire l'entità dell'infortunio al ginocchio. Assenza pesante per il motorino del SABA che si vede negare il pari al 17' sul tiro di Turiaco che scheggia il palo. Al 23' l'1 a 1 lo serve Gancitano che tira di potenza dal limite, palla che sbatte sul palo e sulla schiena di Sella prima di entrare in rete. Nemmeno il tempo di festeggiare che l'Isola passa di nuovo avanti sempre con Gugole tra i migliori in campo per i suoi. Stefani sgrida i suoi e il Montecchio alza il baricentro tenendo possesso palla nei minuti finali fino al pareggio che arriva in extremis con Franceschini che batte Sella con un tiro chirurgico dalla distanza. Nella ripresa pochi secondi e tutti in piedi per applaudire Gancitano che sigla un gol da applausi con un girata che non da scampo al portiere di casa. Continui botta e risposta con Lorenzi bravo a disimpegnarsi in un paio di circostanze pericolose. All'11' biancorossi prendono il largo ancora con Gancitano che sbatte in rete una sfera vagante dopo una mischia in area. Al 15' il 5 a 2 castellano con Turiaco che da un calcio alla sfera e alla sfortuna che lo aveva visto sfiorare soltanto il gol in precedenza, azione solitaria da metà campo e tiro preciso in rete. Il Montecchio commette l'errore di abbassare i ritmi e l'Isola ne approfitta per riaprire il match con Casara di potenza sotto al sette (16') e Gugole che firma il tris personale (25'). Nel mezzo un incrocio pieno di Franceschini su punizione e troppi errori conditi da parate di Sella. Da annotare anche il rosso per doppia ammonizione di Berti che lascia il campo. In superiorità numerica, durata meno del previsto, il Montecchio non riesce a farsi pericoloso. Nel finale altra ghiotta occasione per Gancitano che di tacco manda di poco a lato e poi finale thrilling con una punizione a due in pieno recupero per l'Isola che spreca l'occasione del pareggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.