Galvanin: pensiamo prima alle politiche, poi alle comunali
Martedi 19 Febbraio 2013 alle 18:29 | 0 commenti
Nereo Galvanin, coordinatore Pdl Vicenza - Le prossime elezioni politiche del 24/25 febbraio potranno fornire una risposta a tutti i Partiti, che ne trarranno indicazioni utili per le prossime elezioni comunali di maggio qui a Vicenza. L'incertezza del risultato elettorale è palpabile al di là delle affermazioni dei vari leder di partito, ma il PDL è fiducioso e ottimista, perché è l'unico partito che, da un trend negativo, è riuscito ad invertire la rotta ed ora intravede una possibile vittoria.
Certo la scomposizione del centro-destra in più liste può creare qualche problema, come peraltro accade al centrosinistra, e questo lo si può considerare ancor più a livello della città di Vicenza dove, in largo anticipo, si sono già formate più liste in concorrenza tra di loro, per indicare il loro Sindaco alle prossime elezioni comunali di maggio 2013.
Il PDL cittadino osserva ed analizza questa scomposizione fatta di liste ad personam, che di politico hanno ben poco da dire ai cittadini, se non ripetere formule e soluzioni in parte condivisibili in un qualsiasi programma elettorale. Non è certamente il momento più opportuno associare la fase politica nazionale con quella che ci sarà per il governo della città di Vicenza, e il PDL cittadino lo vuole affermare con forza e nel rispetto dei contenuti e dei contesti politici diversi.
Il Partito non è disponibile ad una prematura campagna politica per la conquista del governo della città di Vicenza; oggi è impegnato ed è in fiduciosa attesa del responso elettorale di febbraio, per analizzarne il voto e fare le proprie scelte politiche e le alleanze. Solo dopo questa prossima fase elettorale il PDL cittadino cercherà di interpretare le esigenze della città e dei suoi cittadini confortato dalle indicazioni già raccolte sul territorio, che forniranno indicazioni utili ed essenziali, per il programma elettorale sul quale confrontarsi con tutte le forze politiche in campo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.