Quotidiano | Categorie: Politica

Galvanin e Rucco rinviano al mittente le critiche del collega Abalti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Agosto 2012 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Nereo Galvanin Coordinatore Pdl Cittadino, Francesco Rucco Capogruppo Consiliare Pdl  -  Le dichiarazioni alla stampa del consigliere comunale Abalti apparse oggi su Il Giornale dei Vicenza richiedono una replica precisa e puntuale, diversa dalle generiche accuse formulate.

Nelle specifico:

1) la posizione critica del collega Abalti sarebbe molto più utile al PdL se espressa, prima che alla stampa, in seno al coordinamento cittadino ed al gruppo consiliare, ma così non è dal momento che le sue partecipazioni ai periodici incontri dei due organi risalgono oramai a molti mesi fa.

Risulta pertanto estremamente difficile confrontarsi su una diversa strategia politica quando questa alberga unicamente nella sua testa e non viene altresì esposta e motivata agli altri colleghi di partito per una possibile condivisione. Così come le proposte che dovrebbero essere portate alla gente, il percorso conoscitivo intrapreso dal coordimento cittadino e dal gruppo consiliare ha proprio lo scopo di rilevare le criticità più sentite dai cittadini al fine di propore loro, attraverso il programma elettorale, le più adeguate risposte. Che questa sia una metologia apprezzata dai nostri sostenitori e simpatizzanti lo dimostrano i numeri, sono infatti oltre duemila i questionari raccolti nei gazebo nelle scorse settimane.
2) la segreteria cittadina ed il gruppo consiliare non hanno mai adottato una "logica ad escludendum", e se qualcuno come il collega Abalti non si sente coinvolto dovrebbe innanzitutto chiedersi, ma soprattutto spiegare, perchè non ha aderito a nessuna commissione attivata dal coordinamento cittadino; perchè non considera "inclusivo" l'aver richiesto al gruppo consiliare, e ottenuto, l'inserimento nella commissione consiliare "Bilancio" pur non portando poi nessun fattivo contributo.
3) la segreteria cittadina ed il gruppo consiliare anche per quanto riguarda il candidato sindaco da contrapporre a Variati hanno individuato un preciso e strutturato percorso che è in fase molto avanzata. Di certo la metodologia adottata per l'individuazione non passa attraverso semplici slogan (candidato del "fare") o estemporanee candidature che ben si comprende hanno come unico scopo la ricerca di un po' di visibilità mediatica.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Francesco Rucco, Nereo Galvanin, Arrigo Abalti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network