Galla Girapagina: giovedì Occhi di diamante di Bianca e Umberto Villa Colle
Martedi 23 Novembre 2010 alle 23:26 | 0 commenti
Galla Girapagina - Maria Teresa e Francesco Albiero presentano il libro Occhi di diamante, intervengono Daniela Adami e Egles Bozzo, Presidente dell'associazione SOS bambino international adoption, giovedì 25 novembre, ore 17.30, Galla Girapagina, viale Verdi, 26 a Vicenza, t. 0444 225262 - [email protected]
Ogni adozione ha una storia diversa, nasce da motivi e situazioni differenti. Ogni adozione però si può forse sintetizzare in questa semplice frase custodita nel libro di Bianca e Umberto Villa Colle, Occhi di diamante: 16 febbraio, oggi incontreremo i nostri bambini.
Ogni coppia che ha vissuto un'adozione, che ne ha sperimentato le difficoltà e gli ostacoli ma anche le gioie e le soddisfazioni, comprende immediatamente quali emozioni si sprigionano nel momento dell'incontro. Sono esperienze intime e private ma di cui è giusto e bello parlare e che è importante condividere con quanti hanno vissuto o stanno vivendo storie simili.
Di questo parleranno giovedì 25 novembre alla Libreria Girapagina (ore 17,30 in viale Verdi 26 a Vicenza) Maria Teresa e Francesco Albiero, con la giornalista Daniela Adami e con Egles Bozzo, presidente dell'associazione SOS Bambino international adoption. Anche Maria Teresa e Francesco hanno vissuto l'avventura difficile ed entusiasmante dell'adozione internazionale, ed è appunto per condividerne l'esperienza che hanno deciso di promuovere il libro Occhi di diamante e l'incontro alla libreria Girapagina.
Il libro è costruito da un mosaico di momenti, piccoli nitidi quadri che raccontano con semplicità i tre anni che hanno portato all'adozione di Minerva e Josè e alla costituzione di una nuova famiglia. Occhi di diamante non è semplicemente il diario di un'avventura privata che mescola gioia e sofferenza, aspettative e delusioni: è anche la storia di una coppia coraggiosa che ha scelto di accogliere due fratellini con una storia terribile alle spalle e una preziosa testimonianza di cosa significhi essere bambini in zone del mondo dove ogni diritto all'infanzia è violato e abusato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.