Galla Girapagina, giovedì i bambini incontreranno Elvis Abbruscato
Lunedi 5 Marzo 2012 alle 16:50 | 0 commenti
Galla Girapagina - Da grande farò... il calciatore!". Giovedì 8 Marzo ore 17,30 - Diventare un calciatore professionista, possibilmente di talento, è uno dei sogni ricorrenti della maggior parte dei bambini. Il gioco del calcio infatti è da sempre lo sport di squadra più amato in Italia: Coppa del Mondo, Champions League, i maggiori campionati nazionali, ognuna di queste competizioni è seguita in tutto il mondo da milioni di appassionati.
Diventare un calciatore professionista, possibilmente di talento, è uno dei sogni ricorrenti della maggior parte dei bambini. Il gioco del calcio infatti è da sempre lo sport di squadra più amato in Italia: Coppa del Mondo, Champions League, i maggiori campionati nazionali, ognuna di queste competizioni è seguita in tutto il mondo da milioni di appassionati. Questa passione inizia fin da piccoli, infatti il calcio è lo sport preferito da quasi la metà dei ragazzi tra i 7 e i 12 anni. Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Francesco Totti sono tra le celebrità che rendono il calcio uno tra gli sport più attraenti. Con la rassegna "Da grande farò..." la Libreria Girapagina si propone di avvicinare i bambini ai mestieri più affascinanti e interessanti in modo semplice e coinvolgente, permettendo loro di conoscerne ogni aspetto e curiosità . Giovedì 8 marzo alle ore 17,30 alla Libreria Galla Girapagina (Viale verdi 26- ingresso libero) i bambini avranno la possibilità di incontrare l'attaccante del Vicenza Calcio Elvis Abbruscato accompagnato per l'occasione da Gatton Gattoni, la mascotte ufficiale della squadra biancorossa. Sarà l'occasione per riscoprire il calcio nella sua concezione più naturale, ovvero come esperienza ludica il cui elemento fondamentale è l'opportunità di crescere insieme agli altri.
Galla Girapagina, viale Verdi, 26 - Vicenza -t. 0444 225262 - [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.