Galla Caffè: "2012 e altre catastrofi", sabato Luca Boschini, progettista aerospaziale e astrofilo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Maggio 2012 alle 09:53 | non commentabile

ArticleImage

Galla Caffè -  A cura di CICAP Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, sabato 12 maggio ore 18.00 Galla Caffè

Che il mondo finisca quest'anno sembra essere un fatto ampiamente accertato, ne erano convinti i sacerdoti Maya, autori qualche secolo addietro di questa predizione e sembrano esserne convinti anche molti assennati concittadini. Chi invece non ci crede è Luca Boschini, progettista aerospaziale, astrofilo e membro del CICAP il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale.

Boschini spiegherà tutti i motivi del suo scetticismo nella conferenza "2012 e altre catastrofi", promossa dal CICAP sabato 12 maggio alle ore 18.00 al Primo Piano del Galla Caffè di Vicenza.

L'approccio di Boschini all'argomento è ovviamente improntato al rigore scientifico e le risposte alle allarmanti questioni sollevate dagli antichi sacerdoti Maya saranno supportate da un'ampia documentazione; una documentazione che, nelle intenzioni del relatore, dovrebbe tranquillizzare catastrofisti, apocalittici e millenaristi. D'altronde il mondo, solo negli ultimi anni e solo per le minacce provenienti dallo spazio, sarebbe dovuto finire almeno una mezza dozzina di volte: asteroidi, comete, allineamenti planetari, tempeste solari, esplosioni. Boschini spiegherà quanto è plausibile che noi tutti moriremo in una terribile catastrofe proveniente dal cielo, quali pericoli sono reali, quali remoti e quali sono quelli totalmente fantasiosi.

Ecco allora, per farsi un'idea più precisa del tenore della conferenza, un assaggio dei temi che saranno trattati da Luca Boschini: come funziona il calendario Maya e quando finirà il suo computo; è vero che stiamo per entrare nell'Era dell'Acquario? cosa passava per la testa degli adepti della setta degli Heaven's Gate, che compì un suicidio rituale all'arrivo della cometa Hale-Bopp; come ci siamo salvati dalla coda avvelenata della cometa di Halley, che avrebbe dovuto contaminare la Terra nel 1910; è vero che il sistema solare si sta scaldando? nel 2012 ci sarà una forte e catastrofica tempesta solare? E ancora: come è nato il mito di Marte pianeta abitato e dei marziani invasori, pronti a colonizzare e distruggere la Terra? se le estinzioni di massa sono periodiche, la prossima è imminente? quando avverrà l'inversione dei poli magnetici terrestri e quali conseguenze ci possiamo aspettare; e il pianeta Nibiru, esiste? e cosa avvistò davvero la sonda SOHO nel 2009?
Insomma, tanti ottimi motivi per ascoltare Luca Boschini, che magari riuscirà persino a convincerci a fare progetti per il prossimo anno.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network